Roma con la tentazione Adriano

12/05/2010 12:38

Ma in questo mo­mento i dubbi che più assil­lano i dirigenti riguardano Adriano. La Roma ha in pu­gno da qualche mese il cen­travanti brasiliano. Il suo procuratore Gilmar Rinaldi glielo ha portato su un piat­to d’argento. Cartellino a costo zero, ingaggio sui tre milioni di eu­ro. Adriano, escluso ieri da Dunga dalla li­sta mondiale, ha una gran voglia di tenta­re il riscatto in Italia, dopo essere stato co­stretto a lasciare l'Inter nel momento for­se più difficile della sua carriera. La Roma è molto combattuta sul centravanti brasi­liano. C'era arrivata vicina anche a gen­naio, ma in quella occasione fu Adriano a non rendersi disponibile. Le ultime notizie provenienti dal Brasile non sono rassicu­ranti, la sua vita privata riempie ancora le cronache dei media. Potrebbe essere un rischio.

Intanto alcuni club inglesi si sono mossi e sono pronti a scavalcare la Roma, che finora ha la priorità. Il suo procurato­re sarà a Roma nei prossimi giorni per uf­ficializzare il trasferimento di Simplicio in giallorosso. Si parlerà anche del centra­vanti. Se non arriva Adriano e Toni saluta si cercherà una punta con altre caratteri­stiche e, soprattutto, altre aspettative. Il progetto tattico del doppio centravanti o del tridente è naufragato.

Si riparte con unica punta, ma ci vorrà un giocato­re che possa sostituirlo in caso di necessi­tà, pronto ad andare anche in panchina. Perchè comunque il capitano dovrà gestir­si in una stagione che tornerà ad essere densa di appuntamenti, tra campionato, e Coppa Italia. Tre i nomi seguiti dal club giallo­rosso: Matri del Cagliari, Tiribocchi dell’Atalanta e Pellissier del Chievo. Non sono attaccanti di primissi­ma fascia, anche se Matri è un giovane interessante che la Roma segue dalla passa­ta stagione. Tiribocchi, ro­mano e romanista, verreb­be di corsa. Anche a lui la Roma aveva pensato prima di dirottare il suoi interessi su Toni. In attesa di cono­scere che sviluppi potrà avere il mercato, i dirigenti giallorossi stanno pensando di riportare a casa Okaka, reduce da una stagione po­sitiva al Fulham.



Ranieri ripartirà dal 4-4-2 di base e lo potrà modificare nel corso della stagione come ha fatto quest’anno. L’acquisto del centravanti è una priorità, non l’unica. L’arrivo di Simplicio toglierà spazio a Bri­ghi, che ha faticato a trovare spazio anche quest’anno. Il centrocampista potrebbe partire, le offerte non mancano. La Roma rischia di perdere Taddei, in scadenza di contratto a giugno e insidiato da diversi club. La differenza è sulla durata del con­tratto. La società offre un triennale, il bra­siliano ne vuole quattro.

Dall’Inghilterra giunge la voce di un’offerta di 45 milioni del Manchester per Daniele De Ros­si. Alla Roma non è arrivato nulla di con­creto, ma si sa che Roberto Mancini è un grande estimatore dell’azzurro. La socie­tà giallorossa continua a considerare in­cedibile , come fece lo scorso an­no di fronte alle offerte di Chelsea e Real Madrid, più consistenti di quelle del .