Roma, quanto mi piaci

10/05/2010 12:42

TONI - Nessuna parola, invece, è arrivata dalla società per Luca Toni. L’attaccante è nelle stesse condizioni di Burdisso, prestito senza nessun diritto di riscatto e ancora un anno di contratto con il Bayern. Ed è stata ie­ri proprio la società tedesca a parlare del suo giocatore. Ci ha pensato Rummenigge a par­lare:

«Non c’è alcuna possibilità che Toni tor­ni da noi. I rapporti sono irrecuperabili. Toc­ca a lui e al suo agente trovare una soluzione in Italia» . Parole che potrebbero voler dire anche cartellino gratuito per Toni. A quel punto dovrà decidere la Roma. E, impressio­ne, non ci pare che ci sia l’intenzione di ri­scattare l’attaccante che, ieri, al termine del­la partita è apparso molto nervoso e irritato.

TADDEI - Gli scade il contratto il prossimo trenta giugno. Finora non si è trovato l’accor­do sulla durata, lui chiede quattro anni, la Ro­ma ne offre tre. Il brasiliano, per ora, ha in te­sta solo il Chievo: «Ci crediamo. Andremo a Verona per fare gli ultimi tre punti del cam­pionato e, chissà, per riuscire a vincere lo scudetto. Dopo cinque anni ho sempre l'appoggio dei tifo­si. Ne sono onorato. Per me il futuro ora ha un solo nome: Chievo» .

MOTTA - Parole d’addio, in­vece, sono state quelle di Marco Motta: «Peccato per quel tiro che è finito sul palo. Quest'anno ho avuto poca for­tuna. Quando non si gioca a volte è meglio non rispondere e stare in silenzio. L'Inter? La speranza è l'ultima a morire. Il futuro? Questa à non la lascerei mai. Però devo esse­re realista: ho 23 anni e ho bi­sogno di giocare. La società deve decidere se riscattarmi. A me fino ad ora nessuno mi ha detto niente» .

RIISE - Potrebbe andare già in vacanza, tra l’altro strameritato dopo gli straordinari di questa stagione. Domenica prossima a Vero­na dovrà fare lo spettatore, il cartellino gial­lo rimediato ieri farà scattare un turno di : «Peccato non poter giocare l’ulti­ma gara di campionato, ma io voglio andare lo stesso con i miei compagni a Verona. Ci può sempre stare un passo falso dell’Inter. La Roma ha fatto un campionato straordinario. Orgoglioso dei tifosi romanisti e dei norvege­si che mi sono venuti ad applaudire, gli ho dato i biglietti e delle magliette. Voglio ringra­ziare tutti i tifosi romanisti, la prossima sta­gione per loro voglio fare ancora di più» . Non sarà facile esia inteso come un complimento.