Taddei: "Roma, voglio rimanere"

19/05/2010 13:45

Non è un ultimatum, ma siamo alla stretta finale. Il giocatore con il suo procuratore aspetteranno fino alla fi­ne del mese, poi sceglieranno altre strade. Taddei sulla durata è irremo­vibile, anche perché il suo ingaggio è di 1,6 milioni, non all’altezza dei top player della squadra. Inter, e sono alla finestra. Alla Roma sono convinti che alla fine riu­sciranno ad accontentarlo, il che si­gnificherebbe accontentare anche Ranieri, che ha messo tra le priorità la conferma dell’esterno. Il procurato­re di Taddei, Alessandro Lucci, ha ammesso: « La situa­zione è abbastanza chiara, il giocatore ha espresso il desiderio di restare alla Roma, sia­mo in attesa di un cen­no dalla società, ma sono ottimista sul buon esito della tratta­tiva ».

A proposito di Ranieri, è conferma­to l’incontro con il presidente Rosella Sensi entro la settimana. Tra domani e venerdì, considerato che l’allenato­re rientrerà a Roma stasera. Venerdì è sempre in programma la cena tra il presidente, la squadra e lo staff tecni­co, ma ancora non c’è conferma. E’ stato annullato, invece, l’invito del sindaco Alemanno in Campidoglio, dove la squadra giallorossa andrà più avanti.

L’incontro tra Rosella Sensi e Ra­nieri è fortemente voluto dall’allena­tore, per capire quali saranno le po­tenzialità sul mercato della Roma. Ma si parlerà anche del prolungamento del contratto. La proprietà già da qualche mese è intenzionata a propor­re al tecnico un rinnovo di due anni, fino al 2013, e Ranieri è disposto ad accettare. La società dovrà tenere d’occhio il bilancio, non sarà facile fa­re investimenti. Ma nel colloquio si parlerà di strategie. Il punto finanzia­rio il presidente Rosella Sensi lo farà la prossima settimana con il dirigen­te amministrativo Cristina Mazzoleni. Solo dopo quella riunione si potrà co­noscere meglio la strategia della Ro­ma. Il ritiro precampionato avrà ini­zio il 14 luglio, ma la squadra si ritro­verà qualche giorno prima a Trigoria.