19/05/2010 13:45
Non è un ultimatum, ma siamo alla stretta finale. Il giocatore con il suo procuratore aspetteranno fino alla fine del mese, poi sceglieranno altre strade. Taddei sulla durata è irremovibile, anche perché il suo ingaggio è di 1,6 milioni, non allaltezza dei top player della squadra. Inter, Juventus e Fiorentina sono alla finestra. Alla Roma sono convinti che alla fine riusciranno ad accontentarlo, il che significherebbe accontentare anche Ranieri, che ha messo tra le priorità la conferma dellesterno. Il procuratore di Taddei, Alessandro Lucci, ha ammesso: « La situazione è abbastanza chiara, il giocatore ha espresso il desiderio di restare alla Roma, siamo in attesa di un cenno dalla società, ma sono ottimista sul buon esito della trattativa ».
A proposito di Ranieri, è confermato lincontro con il presidente Rosella Sensi entro la settimana. Tra domani e venerdì, considerato che lallenatore rientrerà a Roma stasera. Venerdì è sempre in programma la cena tra il presidente, la squadra e lo staff tecnico, ma ancora non cè conferma. E stato annullato, invece, linvito del sindaco Alemanno in Campidoglio, dove la squadra giallorossa andrà più avanti.
Lincontro tra Rosella Sensi e Ranieri è fortemente voluto dallallenatore, per capire quali saranno le potenzialità sul mercato della Roma. Ma si parlerà anche del prolungamento del contratto. La proprietà già da qualche mese è intenzionata a proporre al tecnico un rinnovo di due anni, fino al 2013, e Ranieri è disposto ad accettare. La società dovrà tenere docchio il bilancio, non sarà facile fare investimenti. Ma nel colloquio si parlerà di strategie. Il punto finanziario il presidente Rosella Sensi lo farà la prossima settimana con il dirigente amministrativo Cristina Mazzoleni. Solo dopo quella riunione si potrà conoscere meglio la strategia della Roma. Il ritiro precampionato avrà inizio il 14 luglio, ma la squadra si ritroverà qualche giorno prima a Trigoria.