22/05/2010 11:36
IL NODO - La situazione è abbastanza chiara. Negli incontri che ci sono stati tra i dirigenti romanisti e il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci, si è arrivati a un accordo economico, ma non c'è ancora quello sulla durata del prossimo contratto, tre anni ha offerto la Roma, Taddei, trenta anni, ha fatto una richiesta per un quadriennale. E su questo si è stoppato tutto visto che nelle ultime due settimane non è stato registrato nessun passo in avanti significativo. Da qui alla fien di questo mese, però, il giocatore si attende una risposta, in un senso o nell'altro, anche perchè se la risposta della Roma dovesse essere negativa riguardo ai quattro anni, allora il brasiliano potrebbe procastinare ulteriormente la necessità di guardarsi introno per trovare una squadra.
ALTERNATIVE - Taddei, peraltro, sa bene che non gli mancano le squadre interessate, non solo in Italia dove c'è la Fiorentina che da tempo ha fatto sapere al giocatore di essere pronta a prenderlo. E anche vero, però, che gli uomini mercato della Roma allo stato attuale delle cose ufficialmente non sanno ancora su quale budget potranno contare per la prossima campagna aquisti e cessioni, quindi diventa difficile poter pianificare una qualsiasi strategia, contratto di Taddei compreso( esempio: quanto sarà il tetto ingaggi complessivo a cui bisognerà rispondere per la prossima stagione?).
L'ATTESA - In ogni caso pare che sia una questione di giorni la chiarezza da parte della società per il budget per il prossimo mercato, dopo si potrà cominciare a concretizzare, perlomeno a provare, per quelle trattative che finora sono state avviate soprattutto a livello verbale. Taddei e il suo procuratore attendono uan risposta definitiva per la fine di questo emse, poi le cose potrebbero cambiare. E se il brasiliano dovesse andare via, cosa che comuqnue riteniamo molto difficile che avvenga, per la Roma il numero degli esterni da prendere nel prossimo mercato salirebbe a quattro. Esterni che, riscatto di Brudisso a parte, rimangono al pirorità indicata da Ranieri insieme a quella di un centravanti.
ZACCARDO - Negli utlimi giorni a propsito di esterno destro, sta prendendo piede l'ipotesi Zaccardo, campione del mondo in Germania, dalla scorsa stagione tornato in Italia al Parma, dopo un'esperienza in Bundesliga con la maglia del Wolfsburg. La richiesta per il cartellino sarebbe di otto milioni. A queste cifre, diciamolo chiaro e tondo, a Roma neppure si mette seduta al tavolo della trattativa.