Una settimana da Dio

25/05/2010 11:32

domenica, si decideranno, infatti, le sorti delle stagioni di Allievi e Giovanissimi Nazionali e Regionali. Sei giorni da vivere tutti d’un fiato, scanditi dal susseguirsi di sfide avvincenti. Protagonista annunciata, la Roma dei giovani. I giallorossi proveranno a prendersi la scena in tutte le competizioni che li vedono impegnati, giunte ormai alla fase clou. Per una curiosa coincidenza, la due giorni di partite appena conclusa ha consegnato risultati speculari per le categorie di ciascun campionato.
 
Allievi e Giovanissimi Regionali hanno infatti staccato il biglietto per la finalissima dell’ex Coppa Lazio grazie ai successi su Vigor Perconti e Lazio, entrambi per 5-1. Proprio le squadre di Carboni e Manfré andranno a giocarsi i primi trofei stagionali in palio, giovedì al campo Roma. L’avversaria è la stessa: Nuova Tor Tre Teste.
 
Dovranno invece attendere fino a domenica Allievi e Giovanissimi Nazionali, attesi dal ritorno degli ottavi dei playoff, ultima cornice di Purgatorio prima del Paradiso delle final-eight, in programma a Chianciano Terme dal 12 al 18 giugno. Anche in questo caso, le partite d’andata si sono chiuse sul medesimo punteggio: 1-1 sui campi di Palermo (gli Allievi) e  (i Giovanissimi). Dopo la prematura uscita di scena della Primavera, a Trigoria si respira desiderio di riscatto per i colori giallorossi. Quattro squadre sono pronte a rendere indimenticabile la loro stagione e scrivere i loro nomi nell’albo d’oro della Roma. Anche per questo motivo, fondamentale sarebbe che a sostenere i giovani romanisti ci fosse il calore del loro pubblico. Perché la Roma non sarà mai sola, giusto?