04/06/2010 11:47
TADDEI - Dopo Cassetti, oggi sarà la volta di Taddei. E previsto infatti un incontro tra Daniele Pradè e il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci. Lappuntamento è stato fissato ieri nel corso di una telefonata in cui il direttore sportivo della Roma ha comunicato alla controparte lintenzione di accettare la richiesta di un nuovo contratto quadriennale. Insomma sarebbe stato superato lultimo ostacolo, quello della durata, visto che da un punto di vista economico laccordo è operativo da tempo per una cifra intorno al milione e settecentomila euro netti a stagione. Taddei, insomma, quando partirà lunedì prossimo per le vacanze in Brasile, avrà in valigia il nuovo contratto con la Roma.
BURDISSO - Definite queste operazioni dei rinnovi, ora la società giallorossa, si dedicherà totalmente al riscatto del cartellino di Nicolas Burdisso che per Claudio Ranieri è unassoluta priorità. Non ci sono problemi con il giocatore che alla Roma ha detto chiaro e tondo di voler continuare a vestire la maglia giallorossa, tra le parti ci sarebbe già un accordo per un contratto quadriennale a circa due milioni e mezzo netti a stagione. I problemi, al contrario, potrebbero esserci con lInter con cui, al momento, non è stato fatto nessun passo ufficiale. Un po perché si è in attesa dellufficialità del nuovo allenatore, un po perché il tutto è stato delegato al procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo che sbarcherà in Italia nei prossimi giorni e come prima tappa sarà proprio a Milano. Non sarà facile convincere la società nerazzurra. E da ieri le difficoltà potrebbero essere aumentate visto che è circolata la notizia di un interessamento del Manchester City di Roberto Mancini su Burdisso, interessamnto a cui lInter ha risposto con una richiesta di quattrodici milioni di euro, cifra che metterebbe assolutamente fuori gioco la Roma.
CESSIONI - Nei prossimi giorni il ds Pradè si dedicherà anche alle cessioni, imprescindibili per poter poi operare in entrata. Un giocatore sicuro di non ripresentarsi a Trigoria è Marco Andreolli, sul difensore centrale cè linteressamento di Bari, Bologna e Parma, con questultima favorita. Un po di richieste sono arrivate anche per Matteo Brighi, in particolare dal Genoa. La Roma ha provato a chiedere come contropartita Sculli, il Genoa ha risposto con Modesto, esterno sinistro. Ma in questo ruolo la Roma dovrebbe andare su Gobbi a parametro zero. Perché se Brighi dovesse partire dovrebbe garantire cash al bilancio giallorosso.