Clemente Rodriguez interessa ma c’è il problema passaporto

24/06/2010 10:32

zero. Clemente Rodriguez sembra il giocatore ideale per la Roma che continua la sua caccia al vice Riise. Ovvero ad un esterno basso che possa far rifiatare Thunderbolt in una stagione in cui ci sarà anche la . "El Pelado", come chiamano Rodriguez in patria, è uno che in carriera ha vinto tutto. Nella sua bacheca brillano 4 Coppe Libertadores, 2 Coppe Intercontinentali, 2 campionati argentini, più l’oro olimpico di Atene 2004. Martedì ha pure giocato facendo una buona figura nella terza vittoriosa partita dell’Argentina al

Mondiale. Insomma sarebbe un affare da prendere al volo. Tanto più che la Roma sarebbe in prima fila nel gradimento del giocatore. Che nelle scorse settimane era stato accostato anche alla Lazio. Ma, qualora si dovesse trovare a scegliere tra le due sponde del Tevere, la decisione sarebbe facilmente presa.

 

Eppure c’è un ostacolo in questa operazione che si potrebbe rivelare insormontabile. Perché Rodriguez, 29enne argentino di Buenos Aires, ha passaporto extracomunitario. E quindi? Quindi la Roma pare avere le mani legate. Perché i giallorossi hanno esaurito i loro posti a disposizione, e per liberarne uno dovrebbero prima cedere qualcuno. Un problema non da poco perché gli interessati sono tutte primissime scelte. Escludendo Adriano e Simplicio, che sono appena arrivati e che non è pensabile che vadano via, restano Juan, Vucinic e Pizarro. Per prendere Clemente Rodriguez, quindi, bisognerebbe vendere uno di questi tre. Un’ipotesi che a Trigoria non si prende neppure in considerazione.