4 La giacca di Maradona Magari Gentile gli strappasse quella. Tessuto traslucido, sgargiante, come a un ricevimento dai Soprano. Strettina, quasi tirata, come consigliato dalla poco avveduta primogenita. Sembra sempre lì lì per espolodere, con il bottone, ne siamo certi, che eventualmente andrebbe a finire allincrocio dei pali.
3 La censura sui replay negli stadi Galeotto fu il tabellone e chi lo vide. Quel giorno più non vi vedemmo niente. Parafrasando Dante, non siamo però nel cerchio dei Lussuriosi, ma in quello di Blatter.
2 Linda Santaguida Smorfiette al limite del tic, pronuncia da film dei Vanzina sulle sporadiche notizie di calcio che le fanno leggere. La presenza femminile ideale per la plancia della premiata osteria "Bartoletti & co.".
1 Le immagini del ritorno dellInghilterra Capello scapigliato e già sembra un gioco di parole, il pallore di Rooney e sembra una metafora sulla sua (non)incidenza sul Mondiale, gli occhietti di Baldini che scrutano verso chissà quali (nuove?) latitudini. Goodbye, dreams...