09/06/2010 11:33
E arrivato a casa Sensi alle sedici e trenta in punto, scortato da Tonino Tempestilli, con lui il suo procuratore Gilmar Rinaldi e Roberto Calenda, lagente Fifa che ha avuto un ruolo importante in una trattativa che è andata avanti per mesi. Ad attenderlo c'era una folla. A partire, ovviamente, dal presidente dottoressa Rosella Sensi insieme al marito Marco Staffoli, la mamma signora Maria, la sorella Cristina, l'avvocato Antonio Conte con il complesso e dettagliato contrattodel giocatore, il direttore sportivo Daniele Pradè, il direttore tecnico Bruno Conti, il coordinatore Gian Paolo Montali, la dottoressa Cristina Mazzoleni, responsabile amministrativa del club giallorosso. Convenevoli, sorrisi, caffè come sempre preparato dalla signora Maria, lettura del contratto, clausole comprese, poi poco dopo le diciassette le firme, tre anni di contratto a due milioni e ottocentomila euro netti a stagione, più una serie di bonus a rendimento (presenze, non gol) e obiettivi. Evviva. Il tutto in un clima di cordialità sempre più confidenziale, con il giocatore che è riuscito a conquistare via via tutti con la sua manifestata voglia di tornare Imperatore. Poco prima delle diciotto Adriano, sempre con Rinaldi e Calenda, ha salutato tutti ed è tornato nel suo albergo romano per poi andare incontro alla sua prima notte romana.
Da Villa Pacelli, dopo Adriano sono poi usciti tutti gli altri protagonisti, famiglia Sensi ovviamente esclusa. Il primo è stato lavvocato Conte, il legale che ha materialmente preparato il contratto del giocatore inserendo clausole che prevedono multe e, pure, la possibilità, di fronte alla reiterazione di eventuali comportamenti poco professionali, dellimmediata rescissione da parte della società giallorossa:«E andato tutto come doveva andare. Adriano è un ragazzo e un giocatore fantastico ». Nessuna parola da parte del ds Daniele Pradè che pure è stato il principale protagonista di questa trattativa, giusto un sì con la testa quando gli è stato fatto segno se il giocatore avesse firmato. Poco più loquace Bruno Conti:«Adriano lho trovato benissimo, soprattutto lho visto estremamente motivato».
Silenzio, infine, da parte della proprietà. La dottoressa Sensi parlerà oggi alla presentazione ufficiale del giocatore che ha voluto per un ulteriore rilancio. Alle questioni societarie ci sarà tempo per pensare, anche se ieri è filtrata la notizia che lAssemblea dei soci di Italpetroli è stata fissata in prima udienza il 29 giugno (festivo), quindi andrà in scena il giorno dopo, ultimo giorno utile per la certificazione del bilancio.