Roma e Taddei ancora insieme

05/06/2010 13:20

L’INTESA - Per arrivare alla fumata bianca c’è stato bisogno anche di un pic­colo passo indietro del brasiliano che, ri­spetto al milione e settecentomila euro netti che gli erano stati garantiti con l’of­ferta di un triennale, con il contratto che firmerà lunedì, prima di partire per le vacanze in Brasile, avrà uno stipendio annuale da un milione cinquecentocin­quantamila per i primi tre anni e un mi­lionecinquantamila per l’ultima stagione che per Taddei sarà, quando sarà, la no­na con la maglia giallo­rossa. Per gli ultimi det­tagli le parti si sono date appuntamento per lunedì quando sarà messo tutto nero su bianco.

- La conferma di Taddei risol­ve comunque solo in par­te il problema degli esterni, alti e bassi, che Claudio Ranieri ha richiesto per la prossima stagione. Un Claudio Ranieri che ieri si è visto a Trigoria per una riunione di mercato in cui sono state ribadite le priorità per il prossimo mercato. Sarà ora necessario vendere per poter acquistare l’esterno basso, il titolare, visto che Motta (che l’Udinese sta trattando con la Ju­ventus, ma la Roma ufficialmente non ne sa nulla) è destinato a salutare e Ci­cinho è praticamente impossibile che possa farsi rivedere dalle parti di Trigo­ria.

VICE RIISE - Nell’attesa del cash per operare in entrata, la Roma sta cercan­do di risolvere la questio­ne del vice Riise per la prossima stagione. Cosa che non è semplicissima perché qualsiasi giocato­re venga contattato non è che sia straordinaria­mente felice di sapere che il suo ruolo sarà quel­lo di riserva fissa o quasi. Si era pensato a Massimo Gobbi, in sca­denza contrattuale con la il prossimo 30 giugno, quindi acquistabile a costo zero, ma da quello che ci risulta le quotazioni del giocatore vengono se­gnalate in forte ribasso in casa Roma, anche se ieri una potenziale concorren­te sul giocatore, la Sampdoria, ha dichia­rato ufficialmente di non essere interes­sata. Ieri è circolata anche l’indiscrezione che la Roma sarebbe interessata al bra­siliano Fabio Santos, esterno sinistro del Gremio, passaporto portoghese, costo intorno ai due milioni di euro. A Trigo­ria ci hanno seccamente smentito qual­siasi interessamento al giocatore che tra l’altro è nel mirino della Lazio.

BURDISSO - La prossima settimana Daniele Pradè si dedicherà alla questio­ne Nicolas Burdisso che Ranieri vuole assoluta­mente rivedere a Tigoria al raduno della sua Ro­ma. Il procuratore dell’argentino, Fer­nando Hidalgo, all’inizio della prossima settimana si incontrerà con i dirigenti dell’Inter per sapere la quotazione del cartellino. Se la risposta dovesse essere 14 milioni, cioè la cifra che sarebbe sta­ta richiesta al Manchester , per la Roma la questione si complicherebbe.