Roma, il Santos su Cicinho

24/06/2010 11:34

 

La Roma, ovvia­mente, si augura che invece le cose cambino, magari incassando an­che un po’ di cash ( due milioni sarebbe la richiesta) dalla ces­sione definitiva del brasiliano, cash a cui dovrebbe essere ag­giunto il risparmio sull’ingaggio del giocatore che è di due milio­ni e duecentomila euro netti a stagione, al lordo fanno quattro milioni per due vuole dire otto. Il Santos potrebbe avere la liquidi­tà necessaria per soddisfare le richieste della Roma. Liquidità che gli deriva dal fatto di aver appena ceduto in Russia il gio­vane e promettente attaccante Andrè, ma soprattutto da un ac­cordo ormai in dirittura d’arrivo per il giovane talento Neimar che dovrebbe trasferirsi al Chel­sea di Carletto per una cifra intorno ai trentacinque mi­lioni. Una volta incassato il mal­loppo, la società paulista avreb­be la possibilità di far digerire l’amara pillola delle cessioni, in­vestendo (una parte) in giocato­ri da inserire nella nuova squa­dra. Uno di questi sarebbe Ro­binho, ora al Mondiale, di pro­prietà del Manchester ma che già nella passata stagione ha vestito la maglia del Santos in prestito. Un altro, appunto, sa­rebbe Cicinho che in Brasile può con­tare ancora su una notevole credibili­tà.

Per il giocatore il vero problema da risolvere, al di là della sua voglia di rimanere a casa, è l’ingaggio che nes­suno dei due club paulisti è in grado di garantirgli nep­pure per la metà. Il San Paolo gli ha fatto capire che non potrà spingersi oltre i seicentomila euro netti a stagione, il Santos potrà rilanciare di qualcosa ma certamente non di più del cin­quanta per cento di quello che ha garantito dal contratto firmato con il club giallorosso. Dovrà es­sere Cicinho a fare un passo ver­so la Roma che certo non ha nes­suna intenzione (tanto meno di­sponibilità) di garantirgli una buona uscita.

Alle due operazioni sta lavo­rando il procuratore del difenso­re brasiliano, Ricardo Sarti che mette al corrente il direttore sportivo giallorosso quasi ogni giorni di qualsiasi novità.