Roma, in porta c’è la fila

05/06/2010 13:27

- Il portie­re romeno, infatti, attualmente rimane il favorito per torna­re a Trigoria ed es­sere il dodicesimo con l’obiettivo di mettere in difficoltà Ranieri e Julio Ser­gio. Si dirà: ma se non è stato riscatta­to, come si può pen­sare che possa tor­nare alla Roma? Si può perché la diffe­renza è proprio quel milione e mezzo che la Roma avrebbe do­vuto versare nelle casse del club romeno proprietario del cartellino. E si può perché è lo stesso che lavorerà per tornare a Roma dove è stato apprezzato da tutti. Il della nazionale romena dovrà parlare con la Dinamo, ac­cettare magari un prolungamento del suo contratto ora in scadenza nel 2012, e riproporre una formula per il prestito gratuito che è quella più gradita dalle parti di Trigoria. Con la complicità, diciamo così, del giocatore è un’operazione che può andare in porto prima che la Roma parta per il ritiro di Riscone di Brunico. E a Trigoria c’è un note­vole ottimismo che tutto vada se­condo gli auspici.

RUBINHO - In caso contrario, il fa­vorito a vestire la maglia gialloros­sa, è un altro brasiliano, cartellino di proprietà del Palermo, ma se­conda parte dell’ultima stagione giocata con il Livorno. Si era tra­sferito dal in Sicilia per gio­care da titolare, poi la crescita di Sirigu lo aveva relegato nel ruolo di secondo consigliandolo a trasfe­rirsi a Livorno. La Roma ha avuto già un contatto con il giocatore che si è detto più che disponibile al tra­sferimento in giallorosso.

SORRENTINO - Terza ipotesi è quella legata a Sor­rentino del Chievo che è però anche l’ipotesi più costosa. Il da alme­no un paio di anni sta mandando se­gnali alla società giallorossa, sarebbe più che felice di tra­sferirsi a Trigoria, ma la cosa potrebbe avverarsi solo se maturasse uno scambio alla pari con qualche giocato­re della Roma, per esempio Gianluca Curci, in compro­prietà con il Siena, ma destinato a rientrare alla base.

DONI - A proposito di portieri c’è anche da aggiungere che si sta cer­cando una sistemazione per Doni, attualmente impegnato con il Bra­sile in vista del prossimo Mondia­le. Il ha un contratto im­portante, quasi due milioni e mez­zo netti per altri tre anni, non è semplice trovare una squadra in grado di pagare questi soldi. Una possibilità potrebbe esserci in In­ghilterra ed è una possibilità im­portante perché si chiama . Dovesse concretizzarsi farebbero festa tutti.