05/06/2010 13:27
LOBONT - Il portiere romeno, infatti, attualmente rimane il favorito per tornare a Trigoria ed essere il dodicesimo con lobiettivo di mettere in difficoltà Ranieri e Julio Sergio. Si dirà: ma se non è stato riscattato, come si può pensare che possa tornare alla Roma? Si può perché la differenza è proprio quel milione e mezzo che la Roma avrebbe dovuto versare nelle casse del club romeno proprietario del cartellino. E si può perché è lo stesso Lobont che lavorerà per tornare a Roma dove è stato apprezzato da tutti. Il portiere della nazionale romena dovrà parlare con la Dinamo, accettare magari un prolungamento del suo contratto ora in scadenza nel 2012, e riproporre una formula per il prestito gratuito che è quella più gradita dalle parti di Trigoria. Con la complicità, diciamo così, del giocatore è unoperazione che può andare in porto prima che la Roma parta per il ritiro di Riscone di Brunico. E a Trigoria cè un notevole ottimismo che tutto vada secondo gli auspici.
RUBINHO - In caso contrario, il favorito a vestire la maglia giallorossa, è un altro brasiliano, cartellino di proprietà del Palermo, ma seconda parte dellultima stagione giocata con il Livorno. Si era trasferito dal Genoa in Sicilia per giocare da titolare, poi la crescita di Sirigu lo aveva relegato nel ruolo di secondo consigliandolo a trasferirsi a Livorno. La Roma ha avuto già un contatto con il giocatore che si è detto più che disponibile al trasferimento in giallorosso.
SORRENTINO - Terza ipotesi è quella legata a Sorrentino del Chievo che è però anche lipotesi più costosa. Il portiere da almeno un paio di anni sta mandando segnali alla società giallorossa, sarebbe più che felice di trasferirsi a Trigoria, ma la cosa potrebbe avverarsi solo se maturasse uno scambio alla pari con qualche giocatore della Roma, per esempio Gianluca Curci, in comproprietà con il Siena, ma destinato a rientrare alla base.
DONI - A proposito di portieri cè anche da aggiungere che si sta cercando una sistemazione per Doni, attualmente impegnato con il Brasile in vista del prossimo Mondiale. Il portiere ha un contratto importante, quasi due milioni e mezzo netti per altri tre anni, non è semplice trovare una squadra in grado di pagare questi soldi. Una possibilità potrebbe esserci in Inghilterra ed è una possibilità importante perché si chiama Arsenal. Dovesse concretizzarsi farebbero festa tutti.