Roma, intreccio con il Genoa

16/06/2010 11:53

LO SCAMBIO -Il procuratore di Brighi, Vanni Puzzolo, ha portato alla Roma un’of­ferta del . O meglio, ha notificato alla società l’inte­ressamento di Enrico Prezio­si. La Roma ha risposto che per il momento non ha inten­zione di venderlo, che la squa­dra per il 90 per cento è fatta, che ogni discorso sulle opera­zioni di rifinitura è rimandato a dopo la risoluzione delle comproprietà ( 25 giugno il termine per gli accordi, 30 giugno l’apertura delle buste). Ma è evidente che se il fa una pro­posta importante, la Roma si priva di Bri­ghi con il sorriso: nella zona centrale del campo ha già consegnato Fabio Simplicio a Ranieri. A costo zero, per giunta.

Allora quantifichiamo: 5- 6 milioni oppu­re Giuseppe Sculli, l’esterno che da tempo la Roma ha individuato per rafforzare l’at­tacco, sono la chiave che potrebbe aprire tutte le serrature della trattativa. Il punto è che né , né Rosella Sensi hanno intenzione di tirare fuori un euro. Tutto quindi sta a trovare un accordo sulle valu­tazioni dei calciatori. Il preferireb­be lasciar partire Mesto, che alla Roma non dispiace, ma in questo momento una vera e propria trattativa non c’è. Anche l’ipotesi di uno scambio di coppie che coinvolga Cerci ( scadenza 2011, nessun rinnovo in vi­sta) oltre a Brighi, con Sculli e Mesto alla Roma, non è proprio fantascientifica. Però serve pazienza, sedersi a un tavolo e par­larsi. A proposito, Pradè e sono tra i premiati del “ Beppe Viola” e stasera si dovrebbero vedersi a Roma, al Salaria Sport Village. Chissà che non sia l’occasio­ne per chiarire le rispettive posizioni.

LA PRIORITA’ -Intanto, la Roma ha una questione più urgente da risolvere: Nico­las Burdisso, ora impegnato ai Mondiali con l’Argentina. Ieri Marco Branca, re­sponsabile dell’area tecnica dell’Inter, ha assicurato che« non c’è nessun appuntamento con il procura­tore di Burdisso. Quando Fer­nando Hidalgo sarà in Italia, vedremo se sarà il caso di in­contrarsi ». Hidalgo ieri era a Madrid e oggi arriverà effetti­vamente a Milano. E telefonerà a Branca per organizzare la chiacchierata. E’ nel suo inte­resse farlo, visto che in ballo non c’è sol­tanto il futuro di Burdisso ma anche quel­lo di Milito, tentato dal Real di Mourinho. Il giorno dell’incontro dovrebbe essere do­mani, anche se qualcuno giura che possa slittare alla prossima settimana. La Roma può soltanto stare in un angolo, finché Bur­disso ( attraverso il manager) non chiede ufficialmente all’Inter di essere ceduto. Non è il massimo della vita.

SPESA -Burdisso con la Roma è d’accor­do su tutto: contratto di quattro anni a 2,5 milioni netti a stagone. Resta però un osta­colo importante: la somma da pagare al­l’Inter. Sembra che la prima richiesta di Moratti sia stata di 10 milioni. La Roma spera di cavarsela con 5- 6, più o meno il costo di Brighi. O in alternativa, vuole in­serire un giocatore nell’affare: Julio Bapti­sta o, a malincuore, Mexes. A Rafa Benitez spetterà l’ultima parola. E se Benitez fosse innamorato di Burdisso?