22/06/2010 11:20
Che il giocatore piaccia ai dirigenti di Trigoria, è abbastanza sicuro, ma da quia pensare che sia stata intavolata una trattativa, ce ne corre. Non tanto perché, non più tardi di qualche giorno fa, il ds giallorosso ha dichiarato che«la Roma non fa affari con il Genoa», quanto perché per acquistare Sculli che ha un contratto in scadenza nel 2013, servono svariati milioni di euro, quelli che in questo momento non ci sono nelle casse romaniste. Semmai si potrebbe immaginare una trattativa basata su uno scambio, Sculli alla Roma e Brighi (stimatissimo da Preziosi) al Genoa, trattativa che nei giorni scorsi è stata estesa anche ai nomi di Mesto e Cerci. Al momento, comunque, da Trigoria continuano a dire che non cè nulla di nulla.
ISLA -Mauricio Isla, centrocampista interno destro, ala destra, terzino destro, è della Roma. La trattativa con lUdinese si è conclusa sulla base di sei milioni e mezzo cash più la seconda metà del cartellino di Motta, giocatore fino a ieri a metà tra le due società. Voi direte: questo che scrive è un pazzo scatenato. Il fatto è che quello che abbiamo appena scritto, è comparso ieri sulla pagina dedicata al cileno dellenciclopedia web Wikipedia. E allora? E allora si tratta di uno scherzo di qualcuno che ha accesso alle pagine di Wiki e si è volutodivertire. Fino a ieri sera quelle righe erano ancora lì, sarà curioso vedere se le troveremo pure oggi. Anche se non è certo un mistero che il cileno a Trigoria piaccia e pure parecchio. Ma prima di poter tentare mai di acquistarlo, la Roma ha bisogno di fare diverse cessioni per poter avere il cash per acquistare.
BURDISSO -Il procuratore del difensore argentino, Hidalgo, è a Milano. Ieri si era sparsa la voce di un incontro con i dirigenti dellInter, voce che nel corso della giornata si è ridimensionata a un semplice contatto telefonico. Lincontro tra le parti ci sarà probabilmente oggi. Con il ds romanista Daniele Pradè che è atteso a Milano tra stasera e domani mattina. Hidalgo, a Sky, ha dichiarato: «Nicolas vuole restare alla Roma perché è la Roma che lo ha fatto andare al Mondiale. Spero che si trovi un accordo fra le i due club, anche perché il prossimo anno il giocatore è in scadenza. Se lo ha chiesto Mancini al City? No, Mancini mi ha chiesto il fratello di Nicolas, che interessa anche alla Roma. Pradè inoltre mi ha chiesto Clemente Rodriguez(esterno argentino dellEstudiantes, ndr)».