05/06/2010 13:12
NESSUN RIMPIANTO - Lattaccante, in maglietta e jeans da una terrazza con vista sui tetti antichi della Capitale, aveva unaria vacanziera e rilassata, una discreta voglia di scherzare nonostante il sole a picco ( peraltro una rarità in questi giorni insolitamente piovosi per la città) e la testa proiettata prima al mare e poi alla prossima stagione con il Genoa: la firma è attesa per lunedì. «Il mio futuro? Ho una proposta dal Cervia » ha sorriso con un amico, prima di spiegare: «Lo sapete, cè una trattativa molto ben avviata con il Genoa, perché Preziosi mi ha cercato con insistenza e i rossoblù hanno un progetto serio, che mi piace. In più voglio restare in Italia e non sarà difficile trovare un accordo anche con il Bayern, con cui ho mantenuto un buon rapporto».
Questione di soldi, come sempre nel calcio. Poi, certo, cè anche il progetto. E 'il progetto' con la Roma non è andato a compimento: «Abbiamo preso strade diverse, è un peccato perché fino allultimo mese il discorso sembrava diverso. Hanno fatto altre scelte, a quel punto le ho fatte anchio». Il tono è freddino, inutile fare gli ipocriti. La Roma ha virato su Adriano - peraltro non senza complicazioni accessorie - e Toni non deve essersi sentito troppo lusingato. «Peccato, sono arrivato che eravamo quinti e siamo arrivati a un soffio dallo scudetto. Sarebbe stato bello...».
TESTIMONIAL - Si consolerà, fino alla ripresa della stagione con la nuova maglia del Genoa, sulla Riviera Romagnola, dove nella notte tra il 2 e 3 luglio ( sono previsti pacchetti speciali per la settimana, informazioni su lanotterosa.it) andrà in scena 'La Notte Rosa', una lunga nottata di feste e iniziative sui 110 chilometri di spiaggia dellEmilia-Romagna, di cui Toni è testimonial. Ci saranno mostre fotografiche, concerti, spettacoli,