Totti lo saluta e accoglie Fabio Simplicio e Adriano: «Saremo più forti e pronti per lottare su tre fronti»

03/06/2010 11:04


 

Francesco non aveva voluto far sentire solo Daniele. dà poi il benvenuto a
Simplicio. «L’ex palermitano è un ottimo rinforzo, è stato per tanti anni un avversario tosto. Conosce il calcio italiano, può ricoprire più ruoli». Il capitano parla, anzi scrive, al "Corriere dello Sport". «Simplicio ci darà un mano e anche lui troverà un ambiente nel quale si inserirà facilmente, visto che nella Roma c’è una colonia di giocatori brasiliani». Avvisate Cicinho, che da San Paolo sostiene che a Ranieri non piacciano i brasiliani. è convinto che la Roma potrà lottare per... tutto. «Nella prossima stagione dovremo giocare su tre fronti. Soprattutto la sarà una competizione impegnativa, considerato l’alto valore delle squadre che vi partecipano. Dopo un anno di assenza, sonofelice di tornare a giocare sui grandi palcoscenici europei».

dà il benvenuto anche ad Adriano, che ufficiale lo è quasi. «Sembra che l’acquisto di Adriano sia a buon punto. Aspetto che sia ufficiale il suo arrivo, ma intanto posso assicurargli che gli faremo trovare il massimo dell’accoglienza e del calore, lo faremo sentire a casa sua e lo aiuteremo ad inserirsi nel nostro gruppo.

Sono sicuro che riuscirà a dimostrare a Roma tutte le sue indubbie qualità».

Per due campioni che arrivano, c’è un Toni in uscita. Svela il : «Quando Luca è andato via, al termine

dell’amichevole della scorsa settimana a L’Aquila, ci ha salutati ringraziandoci uno per uno per come è stato a Roma e per l’aiuto che non gli abbiamo mai fatto mancare»
. Succede. Dice Francesco: «La società sta lavorando per rendere questa squadra ancora più competitiva».

Pradè si è già assicurato la firma di due grandi calciatori. Non è stato semplice. Per l’Imperatore, la Roma ha dovuto battere anche la concorrenza dei petroldollari arabi. C’è riuscita perché Adriano ha compreso dove vuole arrivare la Roma. «Lotteremo su tre fronti», promette .

Poche settimane fa ci è mancato tanto così. Adesso il tanto è arrivato. Anzi, ne sono arrivati due.