Burdisso, altrimenti Luisao

06/07/2010 13:02

 

L’ALTERNATIVA -Se Burdisso alla fine non ar­rivasse (ma la Roma non vuole neanche pen­sarci)un’altra strada c’è. Ieri più di una vo­ce accostava al club giallorosso (e non solo, per la verità) il brasiliano del Benfica, Lui­sao, che ha il passaporto portoghese e che oggi costa 5-6 milioni di euro. La società giallorossa ha conferito il mandato a tratta­re con i portoghesi all’agente Fifa Alessan­dro Lucci che però non gestisce il giocatore.

 

SOLO SOLDI PER MEXES -Muro su Philippe Mexes. Muro al­meno su una cessione con contropartite tecniche. Solo soldi eventualmente, ma è una operazione che la Roma non vorrebbe prendere in esame. Se arrivassero i 16 milioni della clausola rescis­soria o giù di lì (13-14, per intenderci) allo­raci si potrebbe pensare.

 

LA CORSIA SINISTRA -Serve un esterno sini­stro che sia alternativo a Riise, inamovibile (lo aveva chiesto proprio l’Inter nella vicen­da Burdisso, è stato detto no). Chiuse tutte le piste che portano ad obiettivi extracomuni­tari (con le nuove restrizioni fissate dalla Figc Adriano ha chiuso il posto disponibile in casa giallorossa) è già ripartita la caccia a Bellini e si stanno studiando le contropar­tite tecniche da offrire all’Atalanta: rientre­ranno Antunes, Loria e Guberti, potrebbero essere i primi due (soprattutto Loria che è già stato con Colantuono al Torino) ad am­morbidire il club bergamasco.