Clerc si offre alla Roma

03/07/2010 12:12

Niente è facile in questi giorni a Trigoria: ogni decisione, anche per l’organizzazione di un’amichevole, è sospesa in attesa di lunedì, giorno dell’udienza di conciliazione nello studio di Cesare Ruperto, che do vrebbe sancire il passaggio di mano del club.

LA COMPLICAZIONE - Il mercato va avanti con telefonate, sondaggi e anche qualche riunione. Ma c’è un’ulteriore complicazione: la nuova norma sugli extracomunitari chiude ogni trattativa per qualunque giocatore proveniente da lontano. La Roma ha già occupato con Adriano – a proposito, dovrebbe arrivare domani – il posto disponibile e quindi, anche in caso di cessione all’estero di Barusso, non potrà tesserare un altro rinforzo extra Ue: ad esempio Rodriguez, l’argentino dell’Estudiantes. O Caceres, l’uruguaiano passato per la che è tornato al dopo un anno di prestito.

UN NOME CHE TORNA - La coppia di dirigenti della Roma sta cercando in ogni modo di assecondare i desideri di Ranieri: almeno due esterni, oltre al riscatto di Burdisso. Uno a destra e uno a sinistra. Per la seconda fascia, il favorito rimane Bellini dell’Atalanta. Per la prima, Behrami è sicuramente uno dei giocatori che interessano di più. Sempre che il West Ham lo dia in prestito o che accetti uno scambio alla pari con uno dei giocatori che non servono (Doni ad esempio). Nelle ultime ore è stato offerto alla Roma François Clerc, terzino svincolato dal Lione. E’ nato nel 1983 e risponde all’identikit del calciatore utile: spinge, difende e costa zero euro. Il suo procuratore, Frederic Guerra, ha detto al sito forzaroma. info: «La Roma segue Clerc da anni. Negli ultimi tempi non ci sono stati contatti ma lui a Roma verrebbe di corsa. Non si può dire di no a certe società. Cer to, bisogna fare in fretta». A Trigoria non sembrano entusiasti, soprattutto per ché davanti alla parola fretta sono obbligati a fuggire. Più avanti chissà.

IN USCITA - In queste ore in tanto la Roma sta perfezionando alcune operazioni secondarie. D’Alessandro ha fatto infuriare il direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti, scegliendo di andare al Bari. A Siena, nel quadro dell’operazione che ha riportato Rosi alla Roma, andrà dunque l’altro baby Pettinari. L’attaccante Scardina e l’esterno Crescenzi giocheranno nel Crotone, in serie B. Cerci ha una richiesta del Lecce, che però lo vuole in prestito o in comproprietà come del resto Bari e . Se non rinnova il contratto ( scadenza 2011) la Roma lo cede solo a titolo definitivo.