Il Bari a Riscone chiede Andreolli e Cerci

28/07/2010 10:39

 

Altra situazione complicata è quella di Julio Baptista. «C’è stata un’offerta dell’Olympiacos circa dieci giorni fa - ha detto Pradè -, ma da allora non abbiamo più sentito nessuno». Se a Trigoria riusciranno a convincerlo ad accettare il trasferimento in Grecia, il denaro ricavato dalla cessione potrà essere reinvestito. Magari nell’acquisto di un terzino sinistro in grado di sostituire Riise. Sempre che la Roma non si accorga di avercelo in casa, come ha suggerito l’agente di Gabriel Antunes: «Gabriel vuole un’opportunità per dimostare le sue qualità -ha detto Amaro Valente Viana a Romanews -. Potrebbe anche restare per fare da vice-Riise, però deve essere impiegato. Adesso comunque il giocatore si trova in ritiro con la Roma e sta pensando ad allenarsi bene. Speriamo ci siano novità entro tempi brevi».

Sfuma, invece, l’ipotesi Bellini, a lungo accostato alla Roma. L’esterno ha infatti rinnovato il contratto che lo lega all’Atalanta. Movimenti in uscita potrebbero interessare anche Stefano Guberti e Marco Andreolli. Ieri, il direttore sportivo del Bari Angelozzi si è così espresso sui due giocatori: «Guberti è un giocatore che ci piace, ma mi risulta che voglia tornare alla Samp. Stesso discorso per Andreolli, è uno dei difensori che ci interessano». Angelozzi ieri era a Bolzano insieme a Giampiero Ventura per seguire l’amichevole della Roma e ha avuto modo di parlare con Pradè. Prima del calcio d’inizio, il ds giallorosso ha avuto un lungo colloquio con Cerci, un altro vecchio pallino di Ventura. Anche con quest’ultimo il giocatore ha parlato a lungo e con loro c’era anche Angelozzi. Un suo passaggio al Bari sarebbe però possibile solo se Alessio rinnovasse il contratto con la Roma, in scadenza a giugno 2011.

 

L’arrivo di Simplicio non ha messo in allarme Matteo Brighi, pronto a cominciare la sua terza stagione in giallorosso. «Posso dire che il giocatore interessa, ma la Roma - ha detto il suo agente Vanni Puzzolo -, per ora non si muove dalle sue posizioni: Brighi non si tocca. Giovedì (domani, ndr) sarò a Milano e ci sarà anche il , magari potrà essere l’occasione di parlarci. Il mercato è sempre in evoluzione».