25/07/2010 10:24
BOMBER -Un ruolo ricoperto negli anni passati da giocatori di stazza come Okaka e Bianchini, mentre lanno scorso di centravanti ce nerano addirittura due: Filippo Scardina e Fabio Zamblera. Il primo, che ieri a Riscone di Brunico è stato messo in campo a un quarto dora al termine addirittura al posto di Adriano, nellannata agonistica che sta per iniziare non giocherà con la Primavera giallorossa, a meno di sorprese dellultima ora. Dopo lottima stagione vissuta lo scorso anno con 10 gol realizzati in campionato e dopo lesordio in prima squadra arrivato in Europa League contro il CSKA Sofia, il prossimo futuro di Scardina sembra essere legato alla maglia del Livorno, squadra nella quale dovrebbe andare a fare esperienza in prestito. Tornerà invece in Inghilterra, al Newcastle, Fabio Zamblera, il centravanti arrivato in prestito lo scorso anno nellultimo giorno di mercato.
Dopo un inizio confortante il gigante bergamasco si è perso, tra qualche infortunio di troppo e il posto da titolare saldamente in mano a un talento tutto giallorosso come quello di Scardina. Zamblera ne ha approfittato, in questi mesi, per diplomarsi, ma è stato questo lunico obiettivo raggiunto nella sua esperienza romana. E così il candidato ideale a quel ruolo di prima punta di peso a cui De Rossi in questi anni non ha mai rinunciato sembra essere Mattia Montini. Classe 92, Montini, pescato nel 2002 da Bruno Conti in una squadra dilettantistica di Frosinone, è un talento indiscusso del settore giovanile giallorosso, anche se lo scorso anno non è stato uno dei titolari della formazione giallorossa. Questo, dunque, potrebbe essere lanno buono per confermare quanto di buono messo in mostra in passato.
CICIRETTI -A proposito di giocatori che potrebbero dare un contributo importante nella prossima stagione alla Primavera giallorossa nelle scorse ore si è parlato di un interessamento per Amato Ciciretti, il centrocampista centrale classe 93 protagonista dello scudetto conquistato dagli Allievi Nazionali di Andrea Stramaccioni, da parte del Foggia di Zeman. Voci non confermate con il ragazzo classe 93 che difficilmente si allontanerà da Trigoria almeno da qui alla prossima estate.