10/07/2010 12:34
LE CIFRE - I soldi in questa scelta cen trano poco. Lobont guadagnerà 400.000 euro netti nella prossima sta gionee arriverà a 500.000 nel 2012/ 13. Lo stipendio è di poco superiore a quello che gli garan tivano in Romania. Non è nemme no una scelta di carriera. Nei pen sieri strategici di Ranieri Lobont, 32 anni e 74 partite nella sua na zionale, parte come riserva di Ju lio Sergio (e per il momento in gi ro cè sempre Doni, un potenziale avversario). E una vera scelta di vita. Lobont si è innamorato di Roma e ha apprezzato moltissimo lambiente di Trigoria. Anche la moglie, con il figlio piccolo, si è trovata a meraviglia in città e non aveva alcuna intenzione di abban donarla.
Tutti contenti insomma. Poi è chiaro: nella scorsa stagio ne, in cui è stato preso in prestito allultimo momento per linfortunio di Doni, ha fatto solo due par tite in campionato e una nellEuropa League. Lobont, che già ieri si è allenato, spera che dora in poi possa andare meglio. Ma non è il tipo che combina guai. Tra laltro, uno dei suoi migliori amici nello spogliatoio è proprio Julio Sergio. Bogdan già avuto quello che chiedeva: la Roma. Tutto il resto è un piacere accessorio.
LA MOSSA - Lobont è stato ingaggiato proprio nel giorno in cui è cam biata la storia della Roma. Sarà una coincidenza ma è il primo acquisto costoso di questo mercato, dopo i contratti gratuiti di Adriano, Simplicio e Rosi. Adesso ce ne saranno altri, di acquisti. Sempre dopo una serie di cessioni, però, per ché il principio del lautofinanziamento rimane valido. Pradè ha quasi pro sciugato il piccolo salvadanaio riempito dai soldi di Motta. Quin di per Burdisso, lobiettivo princi pale dellestate, bisogna vendere. Probabilmente Mexes, che porte rebbe denaro utile anche per chiedere Luisao al Benfica. Intan to Giampaolo Bellini, terzino sini stro dellAtalanta, finge di non sa pere nulla dellinteressamento della Roma.« Nessuno mi ha mai contattato, io resto a Bergamo, non mi illudo » ha detto a Tutto mercatoweb. E vero, la Roma non lha mai contattato perché si sta ancora guardando intorno. Ma Bellini a Ranieri piace. E lo sa.