Sono i giorni di Burdisso

02/07/2010 11:40

Un grande la­voro per smussare gli angoli lo sta svolgendo il procuratore dell’argentino, Hi­dalgo, che continua a parlare con le due società: « L’Inter mi ha det­to di essere disponibile ad abbas­sare il prezzo per accontentare il giocatore. Adesso aspettiamo uno sforzo della Roma ». Non si tratta sulla base della comproprietà, ma dell’acquisto a titolo definitivo. La società giallorossa, che per acqui­stare sul mercato interno dovreb­be incassare prima da cessioni a società italiane, potrebbe supera­re questo ostacolo grazie agli in­troiti dei diritti tv già incassati. La Roma conta di poter avere Bur­disso per 6 milioni.

Intanto il San Paolo ha ribadito che non intende riscattare Cicin­ho, che tornerà a Trigoria appena conclusa la Coppa Libertadores. E’ uno dei tanti giocatori che la Roma dovrà piazzare. Il ha chiesto Okaka, Cerci e Guber­ti, ma non ha i soldi per acconten­tare la società giallo­rossa. Tutti e tre i giovani per adesso non si muoveranno e cominceranno il riti­ro con la Roma. Per Okaka la società giallorossa esercite­rà il diritto di con­troriscatto e lo farà rientrare dal prestito al Fulham. Lunedì dovrebbe concretizzarsi l’acquisto a titolo definitivo di Lo­bont.

BEHRAMI IN PIEDI - L’esterno è sem­pre un obiettivo della Roma, an­che se devono verificarsi alcune condizioni. Il suo manager, Ales­sandro Beltrami, ha parlato del­l’ipotesi di un trasferimento in giallorosso di Behrami: «Ho in­contrato Pradè tempo fa perchè era venuto a vedere delle partite a Londra, mi disse quanto i diri­genti giallorossi stimassero il mio assistito. Chiunque voglia Valon,deve parlare con il West Ham. Lui è un professionista ed è stimato sia dai tifosi del West Ham che da quelli della Lazio. Se dovesse gio­care con la Roma anche i tifosi giallorossi lo amerebbero. Devo parlare con il West Ham e capire se Behrami con il nuovo allenato­re Avram Grant è consi­derato incedi­bile» .

RODRIGUEZ - La Roma è sem­pre attenta anche al­l’esterno ar­gentino, assistito da Hidalgo, lo stesso procuratore di Burdisso, in questo momento in totale sintonia con la società giallorossa. Rodri­guez è svincolato, può essere unaffare per la Roma.

GIOVANI - La Roma sta sistemando alcuni giovani in uscita dalla Pri­mavera. Simi andrà al Lecce, Crescenzi, reduce da un’espe­rienza a Grosseto con poche pre­senze, passerà al Crotone. Anche Scardina è conteso dal Crotone e dal Livorno. Il Lecce ha ottenuto anche il rinnovo del prestito di Bertolacci.