Baptista apre allo Schalke

23/08/2010 10:57



SCHALKE -Il procuratore del gio catore, Alessandro Lucci, da qualche giorno è in giro per l’Eu ropa (rientra stasera) alla ricer ca di una soluzione che risolva la situazione visto che la Roma, con chiarezza e durezza, ha fatto ca pire al brasiliano che per lui nel la prossima stagione l’unico spa zio disponibile è in tribuna, pa zienza ( si fa per dire) se con il club giallorosso il giocatore ha in corso un contratto biennale da quasi tre milioni netti a stagione (sono circa undici milioni lordi nel biennio).



In Inghilterra ufficialmente non è venuto fuori niente di interessante, non così in Ger mania
dove lo Schalke 04 ha confermato il suointeresse per il brasiliano.



DISPONIBILITA’ -
Baptista, ieri segnalato in com pagnia della moglie a rilassarsi a bordo pisci na all’hotel Hilton di Roma, ha parlato tutti i giorni con il suo procuratore, lasciando aper ta la porta a un sì per il trasferimento in Bun desliga. Siamo ancora agli inizi di questa trat tativa, ma la disponibilità dellabestiaera un punto fondamentale per poter continuare a trattare. Cosa che succederà nei prossimi gior ni con la Roma in attesa di un’offerta che perricevere una risposta positiva non dovrà esse re inferiore ai quattro-cinque milioni, così co me dovrà essere completata da una parallela offerta per un quadriennale al giocatore. Su Baptista c’è anche da aggiungere che il Gala tasary nonostante il no già incassato, non ha abbandonato l’idea di far cambiare idea al bra siliano. Del resto i turchi sono quelli che han no garantito al brasiliano e alla Roma più soldi di qualunque al tro club. Se davvero si materia lizzerà l’addio del brasiliano, per la società giallorossa potrebbe diventare molto più semplice, Burdisso a parte, anche arrivare a Valon Behrami (ma c’è la con correnzadel Palermo).



BURDISSO -
Ieri il procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo, non ha parlato e questa è già una notizia. Al suo posto, però, ha parlato Marco Branca, l’uomo mercato dell’Inter. E le sue non sono state parole incoraggianti per la Roma:«Nei prossimi due giorni non ci sono in agenda in contri con la Roma, allo stato attuale delle co se non ci sono i presupposti perché l’affare va da in porto». L’affare, peraltro, è molto legato al nuovo contatto che nei prossimi giorni, for se già oggi, ci sarà tra i presidenti, Massimo Moratti e la dottoressa Rosella Sensi, contatto che dovrebbe sbloccare la situazione.



Oggi l’Inter (a meno di sorprese) prenderà in comproprietà dal Parma Antonelli in cambio di cinque milioni: a quel punto la Roma potrà garantirsi il cartellino di Nicolas Burdisso per una cifra probabilmente di poco superiore ma ingrassata da una serie di bonus sostanziosi. Claudio Ranieri aspetta il giocatore a Trigoria prima del via del campionato, i prossimi due giorni saranno decisivi per accontentarlo.