Baptista, ipotesi Fiorentina

05/08/2010 11:24

Già nello scorso mese di gennaio il d.s. viola Pantaleo Corvino fece un sondaggio, ma l’approccio non ebbe esiti positivi. Perché c’è un problema, lo stesso di sette mesi fa: Baptista piace ai viola in maniera inversamente proporzionale all’ingaggio, che poco ha a che fare col tetto salariale stabilito dai Della Valle. La Roma attende sempre con minor fiducia gli sviluppi e proverà a convincere il brasiliano a riconsiderare le avances (nessuna offerta formalizzata) giunte nelle ultime settimane da Olympiacos Pireo e Galatasaray.

Nel frattempo prosegue senza novità il tormentone Nicolas Burdisso. «Ferma», così ha definito la trattativa il manager dell’argentino Fernando Hidalgo, che però ha aggiunto: «La situazione può sbloccarsi, dobbiamo trovare una soluzione intelligente che accontenti Inter e Roma, perché Nico vuole giocare nella capitale e non se la sente di allenarsi due settimane in nerazzurro per poi trovarsi di fronte la Roma in Supercoppa». Per ora ci si accontenta quindi del fratello minore, Guillermo, in procinto di firmare il nuovo contratto, dopo aver risolto gli ultimi dettagli e sostenuto le visite mediche. Atterrato a Fiumicino, parlava già da giallorosso: «La Roma è una squadra in grado di vincere lo scudetto. Sono entusiasta di questa opportunità, è un sogno che si realizza. Nicolas? Lo aspetto presto a Roma...».

Intanto comincerà stasera il tour de force di amichevoli per gli uomini di Ranieri, la prima delle quattro nei prossimi otto giorni. Per il match con il Levante partiranno tutti, ad eccezione di Pizarro e Baptista. Nella lista dei convocati per il trofeo «Ciutat de Valencia» (ore 21.30, diretta su Roma Channel) figurano, infatti, anche i nomi dei convalescenti Adriano, Simplicio e Menez, oltre a quelli di e Juan, a corto di preparazione ma già arruolabili.