Burdisso: "Felicissimo di essere ancora qui"

29/08/2010 11:01




LA SVOLTA
 - Nicolas Burdisso ha firma to un contratto per quattro anni, con ingaggio netto di due milioni ( per die ci mesi) in questa stagione e di 2,4 mi lioni circa negli anni a seguire. L’ar gentino non ha voluto un euro in più per farsi convincere dopo l’inserimen to della . Se tornerà a vestire la maglia giallorossa è solo perchè ha tenuto fede ferocemente alla parola data. Il direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè ha recuperato brillan temente una situazione che tre giorni fa sembrava compromessa. Mercoledì Massimo Moratti sembrava irremovi bile: non voleva accontentare Rosella Sensi, che dopo aver ri lanciato a otto milioni, grazie ai soldi ottenuti dalla cessione di Cerci alla , era anda ta su tutte le furie perchè il presidente dell’Inter si era reso irreperibile.



Pradè ha seguito i diri genti dell’Inter da Mila no a Montecarlo. E’ arrivato nel Prin cipato di Monaco venerdì verso sera, aveva preparato i moduli e solo questa mattina ha potuto firmare il contratto con i dirigenti nerazzurri Rinaldo Ghelfi e Piero Ausilio. La svolta a quella che è stata l’operazione più lun ga dell’estate c’è stata giovedì, quan do
 Burdisso ha detto no alla e con Hidalgo e le rispettive mogli ha incontrato Pradè in un albergo di Mi lano. Il patto di ferro è stato confer mato una volta di più. L’Inter ha otte nuto gli otto milioni che voleva, in cambio di un giocatore che a fronte del no alla , si sarebbe liberato a parametro zero a giugno. 



A TRIGORIA
 - La Roma ha accontentato Ranieri, che venerdì aveva riba dito di aver chiesto solo Burdisso alla società. In realtà, quando l’acquisto dell’argentino si stava complicando, i dirigenti giallorossi hanno proposto al tecnico altre soluzioni, da Lugano a Luisao, ma Ranieri è stato irremovibile su Burdisso. Ieri Nicolas ha preso un ae reo da Milano è nel primo pomeriggio era già a Trigoria, con la squadra che era in ritiro, a poche ore dall’esordio in campionato contro il Cesena. Ha abbracciato il fratello ha salutato i compagni e ha parlato con Ranieri do po il breve riposo pomeridiano. Ha svolto anche un leggero allenamento. Poi si è recato allo stadio ed è stato vi cino ai compagni. Anche per lui è fini to un incubo, da domani comincia il suo campionato. La Roma non ha mai pensato di poterlo inserire in extre mis nella lista dei convocati per la ga ra contro il Cesena, anche per rispet to degli altri giocatori. 



ALLO STADIO
 - Burdisso è stato accla mato dal pubblico dell’Olimpico pri ma dell’inizio della partita. I colori giallorossi gli sono entrati nel cuore: « Sono felicissimo di questa soluzione, mi hanno convinto tutti i compagni che ringrazio, ma prima di tutto vo glio ringraziare Rosella Sensi, che mi ha voluto alla Roma. Ora questa squa dra ha quattro grandi difensori cen trali, compreso mio fratello Guiller mo, che in prospettiva diventerà più forte di me » .