Burdisso jr ora aspetta il fratello

11/08/2010 11:07



IMPEGNO - In questi giorni si sta allenando con grande impegno e ha fatto una buona impressione a Ranieri. Dimostra anche una buo na personalità. Nell’allenamen to di ieri ha protestato animata mente per un fuorigioco. Ha una grande elevazione, nei col pi di testa se la cava senza pro blemi. E’ ben piazzato fisica mente e nelle partitelle entra deciso. Se oggi arriverà l’auto rizzazione dall’Argentina, Ra nieri lo manderà subito in cam po a Grosseto. Di sicuro sarà di sponibile per il 21. Quel giorno, nella Supercoppa, giocherà contro il fratello che spera di poter avere come compagno di squadra in giallorosso a fine mese. 



CARRIERA
 - Guillermo Burdisso è cresciuto nel Rosario Central, come Abel Balbo, il centravan ti che nella Roma ha lasciato ot timi ricordi, ha vinto lo scudet to nel 2001 ed è stato anche ca pitano. In allenamento Burdis so parla spesso con Juan, che gli dà consigli. Prima dell’arri vo dei fratelli Burdisso, gli ulti mi difensori argentini nella Ro ma sono stati Walter Samuel e Leandro Cufrè. Con Burdisso junior la società giallorossa ha sistemato la dife sa, in attesa del l’arrivo del fratel lo. Sarà il più gio vane dei Burdisso a fare il quarto centrale, mentre Andreolli e Loria sono in attesa di una sistemazione, perché non rien trano nei piani di Ranieri. 



INVESTIMENTO
  L’acquisto di Guil lermo è un investi mento per il futu ro su un giovane di grandi prospettive (ha già esor dito nella Nazionale maggiore argentina) e soprattutto ha per messo alla Roma di coinvolgere sempre più il fratello Nicolas e il suo procuratore, Fernando Hidalgo, che ha avuto un ruolo importantissimo nelle due ope razioni. L’agente tra l’altro ha una percentuale del cartellino di Burdisso junior e per sbloc care la trattativa con il Rosario ha rinunciato a una parte della sua commissione. Guillermo è arrivato a Roma accompagnato dal padre Enio, la loro è una fa miglia molto unita.