23/08/2010 11:36
In atte sa che queste lacune vengano colma te, Colucci & Co. stanno continuando però il proprio percorso di crescita. Lentamente. Senza strafare. Le sen sazioni sono buone. Ma la sagoma della Roma si fa sempre più minac ciosa all'orizzonte.
FIDUCIA FICCADENTI - Sabato sera a Forlì, nell'ultimo test pre-campiona to, il Cesena ha impattato 1 a 1 con il Brescia. « Questa ultima amichevole mi ha regalato buone indicazioni - di ce il trainer bianconero Massimo Ficcadenti -la difesa ha concesso molto poco ai lombardi. Nei miei ra gazzi ho visto concentrazione e com pattezza. Le buone giocate non sono mancate. C'è ancora da lavorare tan to,questo è chiaro. A centrocampo, ad esempio, ho visto poca aggressivi tà. Però, a un manciata di giorni dal debutto, posso dire che siamo sulla buona strada. Sono fiducioso». Con tro le rondinelle, Matias Ezequiel Schelotto non è stato schierato (a sorpresa) nel ruolo di terzino destro. Ma è stato avanzato pri ma a centrocampo nel ruolo di mezz'ala, e poi in attacco nel ruolo di esterno of fensivo. «Ho voluto fare degli esperimen ti. Matias, d'altronde, è un giocatore duttile. Anche se negli spazi brevi ha più difficoltà. Nel corso del la stagione lo farò giocare comunque in difesa o centrocampo. L'impiego in attacco lo vedo più come un'ecce zione che conferma la regola».
CARICA GIACCHERINI- Non ha segnato, ma è stato uno dei migliori in campo.Anche a Forlì, il Cesena, si è dimo strato Emanuele Giaccherini-dipen dente. «Non vedo l'ora di sbarcare al l'Olimpico- mette subito in chiaro l'attaccante bianconero -non ho mai giocato in serie A. Ed ora che sono qui farò di tutto per non fallire questa grande occasione. Per me, poter cal care questo palcosce nico con la maglia bianconera, è un so gno che si avvera». A proposito di sogni. Giaccherini, ne ha uno bello corposo chiuso nel cassetto. «La Roma, sabato se ra, parte ovviamente favorita. Noi, però, andremo là a gio carci la nostra partita. Senza paura. Loro sono più forti. Ma noi abbiamo in corpo tanto entusiasmo. Non so cosa darei per poter segnare un gol decisivo all'Olimpico. Chi temo di più dei giallorossi? Un certo Totti. A li vello atletico non è più quello di untempo. Ma uno come lui, con una sin gola giocata, può vincerti una gara da solo».
SFUMA ROZEHNAL?- Pareva ormai vi cinissimo il passaggio in prestito dal l'Amburgo di David Rozehnal. Inve ce, a sorpresa, l'affare potrebbe sal tare. Le due società sono già d'accor do su tutto. Ma l'ex centrale laziale ha puntato i piedi in quanto la buonu scita proposta dal club tedesco non è di suo gradimento. Nel frattempo, il Cesena, è tornato più che mai alla ca rica per Mirko Antenucci. Per doma ni è previsto un summit decisivo col Catania. I romagnoli paiono seria mente intenzionati a rilevare dagli etnei la metà del cartellino. L'affare si può fare. Occhio però al Lecce. In tanto, sono sorti dei problemi per il passaggio di Guilherme Do Prado al Southampton. L'offerta presentata dal club inglese al carioca non è così allettante come si pensava.