Hernanes alla Lazio può liberare Cicinho

04/08/2010 11:14

Come può questa operazione influire sul mercato della Roma? Semplice. Non è un mistero che il San Paolo, che tra pochi giorni giocherà la semifinale della Coppa Libertadores, avrebbe trattenuto volentieri Cicinho ma non lo ha fatto perché non aveva il cash necessario per pagare l’ingaggio e il cartellino. Ora gli oltre 9 milioni che la società brasiliana incasserà potrebbero consentirgli di riportare a casa l’esterno, che in giallorosso non troverebbe spazio nemmeno in questa stagione visto che nelle gerarchie di Ranieri si trova alle spalle sia di Cassetti sia di Rosi. La Roma davanti ad un’offerta lo lascerebbe andare senza opporre alcuna resistenza perché in un colpo solo si alleggerirebbe di un ingaggio pesante e incasserebbe alcuni milioni di euro (2-3) da reinvestire sul mercato. L’agente del giocatore, Ricardo Sarti, non chiude definitivamente la porta ad una possibilità del genere. «Cicinho voleva rimanere al San Paolo per giocare la Libertadores, ma la Roma lo ha richiamato quindi credo che lui debba pensare a fare bene qui in questo momento. Poi nel calcio non si può mai prevedere quello che potrà succedere...».

Per il momento, comunque, a Trigoria non sono arrivate offerte nè dal Brasile né tanto meno dall’Italia: nelle ultime ore si era vociferato di un possibile inserimento nella trattativa con l’Inter per Burdisso e di un interesse del . «Non abbiamo ricevuto nessuna offerta», taglia corto Sarti.

Sempre sul fronte del mercato in uscita Antonio Dall’Aglio, procuratore di Simone Loria, ha parlato a LAROMA24.IT del futuro del suo assistito. «La Roma ancora non ha preso una decisione. Il giocatore dal rientro dal prestito al Torino è a disposizione del mister Ranieri. Ci sono stati alcuni sondaggi, ma al momento non c’è nulla di concreto. L’Atalanta? È solo un’ipotesi».

Del futuro di Leandro Greco, l’uomo del giorno in casa romanista dopo il gol al Psg, ha parlato il suo agente Beppe Bozzo«La Roma non ci ha fatto sapere nulla, se non che è contenta del giocatore e della sua maturazione. Ha svolto un ottimo ritiro e si sta ritagliando il suo spazio. Credo che ci siano buone possibilità che rimanga per ora nella Capitale». Ieri era circolata la voce di un possibile interessamento dell’Espanyol per Andreolli, interesse smentito in serata dal ds spagnolo Ramon Plane a tuttomercatoweb.com: «In passato lo abbiamo tenuto sotto osservazione, ma in questo momento non c’è assolutamente niente, per quel ruolo abbiamo cambiato obiettivi».