"Inter, per Burdisso accetta l'offerta-Roma"

07/08/2010 18:23

ULTIMATUM - "La Roma ha fatto un grande sforzo, ma all'Inter non è bastato, vogliono di più. Adesso i giallorossi cercheranno un'alternativa", la rumorosa dichiarazione di Hidalgo a Sky Sport. Trattativa chiusa, quindi? Assolutamente no. Ma il manager argentino ha voluto mandare un messaggio chiaro ai dirigenti nerazzurri: "Ho incontrato Pradè e il presidente Sensi, mi hanno ribadito che hanno fatto di tutto per riavere Burdisso, hanno offerto il massimo che potevano, ma senza ricevere nessuna risposta dall'Inter. Fra poco c'è la Supercoppa e i giallorossi hanno bisogno di un giocatore già per quella partita". Una sorta di ultimatum al 21 agosto, giorno del faccia a faccia Inter-Roma a San Siro per il primo trofeo stagionale. I discorsi sono fermi all'ultima proposta romanista: 5 milioni per il difensore. Da Milano non è arrivato un "no", ma un invito a fare un ulteriore passo avanti. Che, al momento, è fuori dalle possibilità giallorosse.

SPINTA - Hidalgo, dopo aver provato a farsi da parte come richiesto dai due club, è deciso a far sentire il suo peso per accelerare la trattativa. "Abbiamo un accordo sulla parola con la Roma, l'Inter ne è al corrente, se non tornerà in giallorosso resterà in nerazzurro", l'avvertimento dell'agente. Il contratto di Burdisso con l'Inter scade il prossimo 30 giugno e senza cessione il giocatore si libererebbe a costo zero dal club di Moratti. Che, a questo punto, dovrà prendere una decisione in tempi brevi e magari alzare il telefono per invitare a Milano i dirigenti giallorossi. Alternative? Lugano, ma anche Barzagli. Nessuno, però, crede di dover davvero rinunciare a Burdisso. Intanto a Trigoria si allena il fratello di Nicolas, Guillermo. Roma e Rosario sembrano aver ormai risolto gli ultimi dettagli ("Il club argentino ha voluto dei piccoli cambiamenti al primo contratto che abbiamo fatto" fa sapere il solito Hidalgo). Lunedì la firma e l'ufficialità dell'operazione.

BAPTISTA VIA - Non solo mercato in entrata. Dopo la cessione di Guberti, a Trigoria sperano di poter chiudere presto anche l'addio a Baptista. Ranieri ha spiegato al brasiliano che per lui le strade verso una maglia giallorossa sono sbarrate. Il Galatasary spinge, l'Olympiacos attende di capire se ci siano margini per formulare un'offerta che possa raccogliere il sì del giocatore. Dalla Turchia stanno preparando un'offerta da 5-6 milioni. A Trigoria, dove non è ancora arrivata una proposta ufficiale, sono pronti a chiudere a quelle cifre, sempre che dalla Grecia non arrivi un improvviso rilancio. Poi, la parola spetterà alla Bestia, poco convinto da entrambe le soluzioni. Le uniche arrivate, fino ad oggi.

PIZARRO INSEGUE L'INTER - Giornata solare oggi a Trigoria, nonostante il clima incerto. Mentre Adriano festeggia l'archiviazione della sua posizione nei rapporti con il narcotrafficante Fabio Atanasio per insufficienza di prove, sul campo si rivede Pizarro. Allenamento in squadra per il cileno, il primo dall'inizio della nuova stagione, dopo un periodo di allenamenti soft per contenere la condrite rotulea e consentire alla cura a base di fattori di crescita di rigenerare la cartilagine. Esercizi con il pallone, corsa, scambi in velocità: è iniziata la marcia verso la Supercoppa. Nessun ultimatum. Ma tempo per sperare non manca.