05/08/2010 11:04
Maglietta beige e jeans, allarrivo allo scalo romano ha esposto una sciarpa giallorossa: « Sono molto felice di essere qui, so che mi troverò bene, per me è un sogno che si realizza » .
LUI E IL FRATELLO -Guillermo aspetta il ritorno del fratello Nicolas. Se è alla Roma è grazie a lui: « Mio fratello mi ha detto che qui è bellissimo, la città è fantastica, si sta molto bene e i tifosi sono speciali. E per questo che lui vuole restare. Lo aspettiamo. Della Roma ho sentito solo Pradè» . Il direttore sportivo ha sempre creduto in questa operazione e da gennaio stava lavorando per portare a Roma Burdisso junior. Lultimo acquisto giallorosso si prensenta in punta di piedi: «Mi trovo bene in qualsiasi posizione, basta giocare. La Roma può aprirmi le porte della Nazionale, è una squadra di grande livello ed è per questo che spero di giocare molti minuti. Arrivo in una squadra molto competitiva. Ci sono giocatori del livello di Mexes, Juan, lo stesso Nicolas. So che sarà dura trovare spazio, ma ripeto, spero di giocare più minuti possibili ».
CONTRATTO - Burdisso ha trovato una macchina della Roma ad aspettarlo e si è trasferito in un albergo vicino a Villa Borghese. Ieri pomeriggio Hidalgo ha trovato laccordo definitivo per il ragazzo: contratto di un anno più opzione per altri quattro a 400.000 euro a stagione. Oggi restano da definire gli ultimi dettagli con il Rosario. Riguardano le modalità di pagamento e il diritto di riscatto. La Roma vuole fissarlo a quattro e mezzo, dopo aver pagato 500.000 per il prestito oneroso, gli argentini lo vogliono a cinque. A metà strada si chiude oggi.
NICOLAS - Fernando Hidalgo ieri ha fatto il punto della situazione per Burdisso senior: « Non ha senso fare un incontro oggi se non cè accordo tra le società. Io voglio cercare di avvicinare le due parti per concludere. La Roma è arrivata ad offrire cinque milioni, ma siamo fermì lì, per ora. La situazione si dovrà sbloccare, dobbiamo essere intelligenti e trovare una soluzione che vada bene a Inter e Roma, perchè il giocatore vuole venire a Roma e non se la sente di allenarsi lì per poi trovarseli di fronte in Supercoppa. Speriamo di chiudere prima del 21 agosto. Quando la Juve mi ha cercato ho detto a Marotta che avevamo un accordo con Pradè » . Martedì Burdisso è stato utilizzato da Benitez nellamichevole dellInter contro il Panathinaikos. Largentino è entrato nella ripresa al posto Materazzi. Lincontro tra Roma e Inter slitterà alla prossima settimana. La Roma aspetta ancora, ma se non dovesse riuscire a chiudere con lInter, dirotterebbe i suoi interessi sulluruguaino Lugano.