04/08/2010 11:03
A 24 anni, un contratto da 150 mila euro lanno, dopo una lunga militanza nel settore giovanile giallorosso e anni spesi senza troppa fortuna in provincia tra Verona, Pisa e Piacenza, Greco è pronto a giocarsi le sue chances in serie A. Non basta certo una brillante partita dinizio agosto senza punti in palio come quella di domenica scorsa con il Psg per cambiare una carriera, ma il mediano di San Basilio è piaciuto non poco a Ranieri, che dovrebbe riproporlo ancora, magari già domani a Valencia, nellamichevole che i giallorossi giocheranno per celebrare il centenario del Levante.
In molti si stanno (ri)accorgendo di lui, sollevando il quesito che accomuna il destino dei giovani di prospettiva: farli maturare insieme ai campioni o dirottarli altrove? Un leader della squadra come Perrotta, ammirato dalla personalità del ragazzo, ha sintetizzato: «Leandro ha ottime qualità e le sta dimostrando. Alla Roma è chiuso dalla concorrenza, dovrebbe giocare di più». Ora che ha finalmente rotto il ghiaccio, spetterà a lui convincere lo staff tecnico, studiando da vice-Pizarro in un reparto composto da parecchi cursori.
Nel frattempo Guillermo Burdisso sbarcherà stamattina nella capitale per la firma sul contratto. Non cè ancora accordo col Rosario Central, ma la differenza economica è minima. Quanto al fratello, Nicolas, la telenovela non ha ancora conosciuto la sua ultima puntata. «Lincontro è slittato per volontà della Roma», ha detto ieri il manager dellargentino, che oggi, insieme a Pradè, prenderà un appuntamento con Branca.
Pillole di mercato: lEspanyol ha chiesto informazioni su Andreolli; Antunes può trasferirsi allHannover; il Parma è interessato a Guberti, che dovrà vincere la concorrenza della Samp. In ogni caso, la Roma cederà l'esterno se avrà la certezza di arrivare a Behrami.
Roma-Cesena, infine, prima giornata di campionato, è stata anticipata a sabato 28 agosto alle ore 20.45.