Lobont stavolta para tutto

01/08/2010 11:57

6,5 Brighi -Brighi è una garanzia. Parole di Ranieri nel dopo partita che ci sentiamo di sottoscrivere al cento per cento. Ha mostrato una buona condizione atletica, il soli to crescendo finale perché gli al tri accumulano fatica, lui no. E bravo pure a realizzare il gol del pareggio con un colpo di testa so lo apparentemente facile.

6,5 Ranieri ( all.) -Ha il coraggio di presentare la Roma due contro una delle migliori squadre fran cesi. I giocatori rispondono positi vamente dimostrando il carattere e lo spirito che il tecnico voleva vedere.

6 Cassetti -Ranieri lo ha riproposto centrale d’occasione, del resto Juan ha appena ripreso ad alle narsi, Mexes stava in panchina e i Burdisso brothers devono ancora arrivare. Bravo nei primi minuti a sventare sulla linea un tocco di Cavenaghi, poi non sempre atten to a chiudere gli spazi centrali e a comandare una difesa in cui do veva vestire anche il ruolo di lea der.

6 Faty -Nello stadio dove sogna di giocare, il francesino ha fatto ve dere qualche buona intuizione, non riuscendo però a dare conti nuità alla sua azione.

6 Cerci -Qualche buona iniziativa sulla corsia destra, anche se con tinua a dare sempre l’impressione che gli manchi qualcosa per fare trentuno. Nel finale ha sfiorato ilgol della vittoria con una punizio ne velenosa, respinta chissà come da Olimpa.

6 Guberti -Per lui vale lo stesso di scorso fatto per Cerci. Bello un as sist per Okaka, da apprezzare la voglia che ci mette sempre, però deve fare un salto di qualità, altri menti per lui la Roma è troppo.

6 Okaka -Regge da solo l’intera ma novra offensiva, fallisce un gol nel primo tempo, da un suo tiro re spinto da Olimpa nasce il gol del pari di Brighi. Litiga, troppo e troppo platealmente, con l’arbi tro. Ranieri non ha gradito.

5,5 Cicinho -Primo tempo davvero anonimo, roba da chi l’ha visto, mai neppure un’iniziativa delle sue sulla fascia che è sempre sta to un po’ il suo marchio di fabbri ca. E’ andato un po’ meglio nella ripresa quando un po’ tutta la Ro ma è cresciuta. Ma il vero Cicin ho la Roma continua a non veder lo.

5,5 Loria -Gioca con la solita deter minazione, ma anche con la solita insufficienza tecnica. Non è un ca so che sia stato proprio lui a pro vocare il calcio di rigore per il Bordeaux con un’entrata di quel le palla o piede su Wendel. Buono il suo finale di partita con un col po di testa che sembrava un gol fatto e invece ha colto Olimpa che, per la verità, non sa neppure lui come l’ha presa.

5 Antunes -Almeno provaci, caro portoghese. Ranieri gli ha dato un’altra opportunità, ma il ragaz zo lusitano l’ha sprecata con una nuova prestazione in cui non ha mai preso un’iniziativa. Così non va da nessuna parte. 5

5 Barusso -Il problema, per lui, è che si gioca con un pallone. Ra nieri lo ha sistemato come media no, il ghanese ha garantito corsa, dinamismo, piedi che non si tira no mai indietro, ma quando deve appoggiare un pallone di solito fi nisce nei piedi degli altri.