Per Adriano un mese di stop

27/08/2010 11:38

aveva costretto il brasiliano a interrompere l’allenamento due giorni fa si è rivelato piuttosto serio. Nella mattinata di ieri, il giocatore, accompagnato dal dottor Luca Pengue, si è recato al Policlinico Gemelli per sottoporsi a esami più accurati. L’esito è stato tutt’altro che confortante: lesione fra primo e secondo grado a carico del muscolo adduttore lungo della coscia destra.
 
Le condizioni del calciatore - si legge nel comunicato apparso sul sito della società -, che oggi inizierà il percorso terapeutico-riabilitativo, saranno valutate nel corso dei prossimi giorni. Quella di ieri è stata una mattinata intensa per Adriano, che dopo la visita al Gemelli ha fatto ritorno a Trigoria in compagnia del cugino, e ha pranzato al "Bernardini". Un modo per sdrammatizzare un periodo sfortunato.
 
Il giocatore, infatti, non stava benissimo già dall’inizio della settimana, nonostante lunedì e martedì si fosse allenato regolarmente con i compagni. Quindi lo stop, nel corso della seduta di mercoledì. Se il recupero procederà senza intoppi, Adriano potrebbe tornare a disposizione di Ranieri a ridosso della partita di campionato con l’Inter, in programma il 26 settembre. Difficile dire adesso se per quella data il brasiliano potrà essere inserito nella lista dei convocati. Quando si tratta di infortuni muscolari, sbilanciarsi in una prognosi precisa è sempre un azzardo.
 
Di certo, Adriano sarà costretto a saltare la prima di campionato, domani sera all’Olimpico con il Cesena, e le gare contro Cagliari, e Brescia, oltre alle prime due sfide in . Una brutta tegola per la Roma, che con il brasiliano perde l’artiglieria pesante. Un mese di stop, per un giocatore con il suo
fisico, rischia di trasformarsi in un ostacolo ulteriore sulla via del ritrovamento della forma perduta. I minuti giocati a Milano contro l’Inter hanno dimostrato come le condizioni di Adriano non fossero ancora perfette. «Mi aspettavo qualcosa di più», aveva ammesso Ranieri in riferimento alla prestazione del brasiliano. Che si era detto comunque desideroso di rimettersi al lavoro per tornare quello dei giorni migliori. Magari già a partire da domani. Il guaio all’adduttore, invece, ha messo definitivamente fuori causa la sua candidatura per una maglia da titolare contro il Cesena. Ancora una volta, l’Imperatore dovrà ricominciare da capo. Ranieri e la Roma lo aspettano.