Pizarro in gruppo, continua a migliorare A Grosseto prove di San Siro per tutti

11/08/2010 11:24

E così il Pek ieri, nel giorno della ripresa dopo le ventiquattro ore di riposo concesse dal tecnico a tutto il gruppo dopo l’amichevole di , ha lavorato col resto dei compagni. Di fatto è la seconda volta consecutiva, perché era già successo sabato mattina nella prima delle due sedute di giornata. Nel pomeriggio, poi, era tornato ad allenarsi a parte per non affaticare troppo il ginocchio. Quello che gli dà noia da un’infinità di tempo. Colpa della condrite, ovvero di una sofferenza della cartilagine tra femore e rotula. Un fastidio che il cileno si porta dietro dal 2009 e che si è riacutizzato la scorsa stagione dopo la partita casalinga col Siena. Ma ha stretto i denti per arrivare a fine campionato. Ora si sta curando al meglio per poter fare tutta la stagione senza problemi. C’è però l’ostacolo della prima scadenza importante, quella del 21 agosto in Supercoppa.

Lui, in una intervista durante il ritiro di Riscone, ha assicurato che farà di tutto per esserci. E i fatti sembrano dargli ragione. La giornata di oggi sarà importante per vedere se riuscirà a dare continuità al lavoro. La squadra scenderà in campo alle 10, anche se stasera è in programma l’amichevole di Grosseto (ore 20.45 diretta Roma Channel). Ranieri non ha comunicato ancora la lista dei convocati. Possibile che ci sia qualche chance di vedere già Pizarro?

Ieri intanto, senza i nazionali, Ranieri ha fatto svolgere prima un po’ di riscaldamento, poi un richiamo atletico agli ordini del professor Capanna. Quindi il tecnico ha diviso gli uomini a disposizione in due schieramenti per lavorare sulla circolazione e il possesso palla. Col fratino verde c’erano Pit, Barusso, Loria, Brighi, Pizarro, Antunes, Cerci, Rosi, Baptista, Andreolli, Loria e Faty. In bianco Juan, Simplicio, Perrotta, Taddei, Cassetti, , Burdisso, Cicinho, Mladen e Adriano. Chiusura di seduta con la consueta partitella in famiglia. Domani doppio allenamento, venerdì la partenza per Atene per la sfida con l’Olympiacos. L’ultima amichevole prima dell’Inter.