Riacquistato Burdisso la Roma prova a concedere il bis

28/08/2010 12:26

Roma e Inter hanno trovato l’accordo su tutto — 8 milioni ai nerazzurri, come volevano, pagabili in tre anni — ma l ’ i ncontro tra Pradè e Branca ieri è stato «disturbato» dalla contemporaneità della finale di Supercoppa europea tra Inter e Atletico Madrid. Ci sono ancora piccolissimi dettagli da mettere a punto e, comunque, non ci sarebbero stati i tempi tecnici per mandare in campo Burdisso stasera con la maglia giallorossa. Questione di rispetto anche per Philippe Mexes, che ha fatto tutta la preparazione con la squadra e al quale sarebbe impossibile spiegare un’eventuale esclusione all’ultimo istante.

Tra il caso-Burdisso e il caso-tessera del tifoso — sono previste proteste da parte di parecchi gruppi della , che entreranno nello stadio solo nel secondo tempo o non entreranno per niente — si è parlato pochissimo della partita che, anche per questo, potrebbe essere una trappola per la Roma.

 

I giallorossi hanno «toppato» la prima uscita ufficiale della stagione, perdendo 3-1 contro l’Inter nella Supercoppa italiana, e mettendo in mostra alcuni problemi. Il è stato molto incerto e, anche per questo motivo, è stato accelerato il rientro del titolare Julio Sergio, che è stato convocato e dovrebbe riprendere il suo posto. Adriano è sembrato un fantasma nella mezzora giocata a San Siro e poi si è infortunato in allenamento: starà fuori almeno un mese e, per un giocatore che cercava la forma e una dieta più efficace, non è certo una buona notizia. Non convocato Julio Baptista, che ormai è un caso. Il suo procuratore ha chiesto chiarezza alla dirigenza giallorossa, la Roma chiede che il brasiliano accetti l’offerta del Galatasaray e porti i soldi per acquistare Behrami last minute.

Claudio Ranieri èstato molto cauto, mettendo l’Inter sul podio e la Roma nel gruppone che insegue. Una specie di girone dantesco dove si può arrivare indifferent e men te secon diosesti : «L’arrivo di Ibra può portare il Milan a livello dell’Inter. Altre squadre si sono rafforzate di più e noi di meno, per i motivi che conosciamo. Io, però, continuo a puntare sul mio gruppo perché so che risponde al meglio alle difficoltà. Per questo chiedo subito i tre punti. Dobbiamo partire forte, loro sono una neopromossa compatta e veloce e noi dobbiamo interpretare bene la gara. Ho fatto ai miei il lavaggio del cervello perché abbiano la giusta umiltà. Vogliamo ripetere il campionato dell’anno scorso».

Il Cesena sarà seguito all’Olimpico da oltre 600 tifosi e in porta avrà uno dei protagonisti dell’ultimo scudetto giallorosso, nel 2001, e cioè Francesco «Batman» Antonioli. Hanno fatto più notizia, però, le foto osée diffuse su Internet della bellissima moglie della sua riserva, l’argentino Cavalieri, appena arrivato dal Liverpool. L’arma dei romagnoli in serie B era una difesa quasi imbattibile. Partito Bisoli per Cagliari, il nuovo allenatore Ficcadenti ha portato un molto offensivo. Basterà per salvarsi?