Roma, brutto colpo per Adriano

26/08/2010 12:04

TOTTI PER FORZA - A questo punto Ranieri è quasi costretto a recuperare il suo capitano. anche ieri ha saltato una parte del l’allenamento ma non mancherà all’esordio. La caviglia “ accarezzata” da Samuel a San Siro dà an cora un po’ di fastidio. Però non dovrebbe fermarlo. Sarà lui a guidare la Roma contro Antonioli, il dello scudetto, che a 41 anni smania per farsi rimpiangere da un pubblico che non l’ha mai amato. La prima alternativa a do­vrebbe dunque essere Okaka, che può tornare utile nel secondo tempo.

IL DUBBIO IN PORTA - E’ ancora indecifrabile invece la si tuazione dei portieri. Julio Sergio continua ad allenarsi da solo. Segno che non è guarito. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo: se riesce a lavorare con i compagni, potrà giocare. Lo staff medico non ha ancora sciolto le riserve. Trattandosi di un infortunio muscolare, e considerando la sosta di quindici giorni che capita subito dopo il Cesena, nessuno ha intenzione di rischiare. Con Julio Sergio in tribuna, salvo improbabili acrobazie di mercato, il posto se lo giocherebbero e Doni. nelle gerarchie tecniche è il secondo ed è quindi favorito, nonostante gli errori di Milano, anche perché su Doni è tornato forte nelle ultime ore l’interessamento del Benfica. «Ne siamo lieti - ha confermato il procuratore, Ovidio Colucci -ora aspettiamo che la società faccia un’offerta alla Roma».

IN CAMPO - Sabato allora è probabile una Roma molto simile, forse identica, a quella che ha cominciato la Supercoppa a San Siro. Pizarro e Juan ieri hanno fatto un allenamento differenziato ma sono recuperabili. Nel dettaglio vedremo verosimilmente: Julio Sergio o in porta; linea difensiva composta da Cassetti, Mexes, Juan e Riise; Pizarro in regia dietro a Menez, , Perrotta e Vucinic; riferimento offensivo. L’unico che può entrare a sorpresa nella formazione ti tolare è Burdisso. Ma in questo momento, visto l’accor do raggiunto ieri tra Inter e , sembra difficile.