Roma, Burdisso e poi Castellini

21/08/2010 11:58

TELEFONATA - Dunque tutto nasce da una telefonata della dottores sa Rosella Sensi a Massimo Mo ratti, rapporti consolidati da tempo, tema della discussione, stavolta, il trasferimento di Ni colas Burdisso. Si può fare, pare, oggi i direttori sportivi Branca e Pradè si incontreranno a Mila no, la fumata bianca dovrebbe esserci lunedì, dopo un nuovo, definitivo, contatto tra i due pre sidenti. Contatto che è subordi nato al Parma. Nel senso che l’Inter ha chiesto al club emiliano il cartelli no dell’esterno sinistro Luca Antonelli, valu tazione totale da dieci milioni, cinque per la metà. L’Inter ha preso tempo, appunto, fino a lunedì, quando darà una risposta a Ghirardi e Leonardi. Cinque milioni, tenete presente, sono quelli che offre la Roma per Nicolas Burdisso che non vede l’ora di tornare a Ro ma (per stasera non è stato neppure convoca to), cioè Moratti prenderebbe da una parte e dall’altra si garantirebbe la metà del cartelli no di Antonelli, pure lui esterno sinistro in una storia in cui gli esterni sinistri abbonda no. A quel punto con Gobbi e l’appena preso Dellafiore a sinistra, il Parma darebbe Paolo Castellini alla Roma che deve ancora coprire la casella del vice-Riise. Qui, come ti sbagli, potrebbe nascere un piccolo problema: la Ro ma vorrebbe il giocatore in prestito con dirit to di riscatto prefissato, il Parma con il gioca tore (ingaggio tra i seicento e i settecentomi la euro) in scadenza nel 2012 preferirebbe monetizzare subito e al momento non pare in tenzionato ad assecondare i desideri giallo rossi. Questo è l’intreccio, nei primi due gior ni della prossima settimana sa premo come andrà a finire.

G. BURDISSO -E’ arrivato il tran sfer. Dopo che la Roma aveva minacciato, dopo la lettera di sollecito, di aggiungere anche una lettera di diffida alla Fifa, il Rosario Central ieri in prima serata, intorno alle ventuno, ha spedito via fax il il transfer del difensore centrale argentino che stasera, quindi, si sisteme rà in panchina come primo cambio dei due centrali difen sivi.

BAPTISTA -« In giro ». Risponde così Alessandro Lucci, da un pa io di giorni, quando uno gli domanda dove sia. Il giro dovete considerarlo largo. Europa, tappe sicure Inghilterra (già fatta) e Germa nia dove è da un paio di giorni per cercare di capire se le presunte pretendenti a Julio Baptista ( Schalke e Werder Brema) siano davvero intenzionate a passare alla fase ope rativa, offerta, trattativa, chiusura. Per ora niente di concreto. Pure se l’ipotesi Bunde sliga sembra essere ancora percorribile. An che se uno si può chiedere: ma se Baptista ha detto che non gli piace andare a Istanbul, co me mai potrebbe essere possibile che gli piaccia Gelsenkirchen? Con tutto il rispetto dei cittadini della à tedesca (non osiamo neppure immaginare come possano chia marsi).