04/08/2010 11:07
Bisognerà quindi aspettare la fine di agosto. Ma Hidalgo resterà in Italia fino a Ferragosto, ci sarà tempo e modo per lavorare ancora su questa estenuante trattativa. I Burdisso sono una famiglia molto unita, il padre Enio è orgoglioso di poter vedere i figli giocare insieme. Questa mattina verrà definito il suo trasferimento, la Roma cerca di spunta e il prestito oneroso a 600.000 euro e di fissare il prezzo del riscatto al massimo a cinque milioni, con pagamento in comode rate e senza fidejussioni. Burdisso junior, se non ci saranno intoppi, firmerà il contrat to e sosterrà le visite mediche. Un colpo strategicamente importante, che dà forza alla Roma nella trattattiva con lInter.
LA SCOSSA - Fernando Hidalgo, il gran de stratega della doppia operazione Burdisso con la Roma, ieri ha spiegato: «Burdisso ha detto tante volte qual è la sua volontà, ma questo non conta niente. Non ha senso continuare a ve dersi se le posizioni delle società sono distanti e lInter continua a chiedere certe cifre. Inutile fare incontri se una società non abbassa le richieste e laltra non alza lofferta. Sono due mesi che andiamo avanti con questa storia, le due so cietà sono ferme sulle loro posizioni. Nicolas in questi quattro anni è sempre stato sul mercato, ora fare questa pressione mi sembra esagera o » . Burdisso vuole solo la Roma: «Dalla Juve ho ricevuto solo una chia mata del direttore sportivo, ho spiega to la situazione e poi non lho sentito più».
Hidalgo oggi definirà il trasferi mento di Guillermo, poi si dedicherà a quello più complesso di Nicolas: «Guillermo arriva a Roma e farà subi to le visite mediche. Ci sono ancora dei dettagli da risolvere, ma sono for malità. Pradè e Ranieri lo hanno vo luto fortemente. Alla fine siamo riusciti a farlo trasferire in prestito».
LE CESSIONI - Per trovare i soldi per Nicolas Burdisso, la Roma si priverà di Alessio Cerci e Stefano Guberti. Il primo rifiuta ostinata mente il rinnovo del contratto ed è vicino al Genoa. Il secondo ha molte richieste, a cominciare dalla Samp, disposta ad offrire due milioni per la metà. Ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Parma. LInteresse del club emiliano è stato confermato dal procuratore del gioca tore, Claudio De Nicola.