Roma in azione. Pronto Lugano

08/08/2010 11:46

Questo i dirigenti giallorossi lo sanno e sono disposti ad aspettare. Ma Hidalgo, attivissimo in questi giorni in Italia, ieri in qualche modo ha inviato un segnale chiarissimo all'Inter: « Ho avuto un incontro tre giorni fa con Pradè e con il presidente Sensi, nel quale mi hanno ribadito che hanno fatto di tutto per riavere Burdisso, hanno offerto il massimo che potevano, ma senza ricevere nessuna risposta dall 'Inter. Se il club nerazzurro non dovesse rispondere, i giallorossi andrebbero su un altro giocatore ». In realtà il direttore sportivo Pradè domani si rimetterà in contatto con il procuratore di Lugano, il centrale uruguaiano che era stato trattato dalla Roma già nella scorsa stagione. Ma Ranieri ha chiesto alla società di fare ancora un sforzo per Burdisso, che resta la sua priorità.

STRATEGIA - Le dichiarazioni di ieri di Hidalgo a Sky hanno avuto come obiettivo mettere pressione all'Inter: «La Roma ha fatto un grande sforzo, ma all'Inter non è bastato, vogliono di più. Fra poco c'è la Supercoppa e i giallorossi hanno bisogno del giocatore già per quella partita. Non so se si potrà riaprire il dialogo in seguito. In questi quattro anni Moratti è stato vicino a Burdisso quando ha avuto un proble ma familiare, ma per il resto è sempre stato sul mercato, l'anno scorso gli hanno pagato anche parte dell'ingaggio per farlo giocare a Roma» .

LA CHIAVE - Il passaggio più importante però è questo: «Abbiamo un accordo con la Roma e l'Inter ne è stata informata. Se Burdisso non tornerà in giallorosso resterà all'Inter. La ? Ho fatto solo una chiacchierata con Marotta, solo una telefonata, poi non l'ho più sentito » . Questo significa che se Burdisso resterà all'Inter non accetterà altri trasferimenti e non farà valere la scrittura privata con la quale può prolungare il contratto di un anno con il club nerazzurro e a giugno andrà via a parametro zero. La Roma è disposta a fare un altro piccolo sforzo, arrivare a cinque milioni e mezzo, non di più. Se l'Inter si irrigidisce sulla sua posizione, può perderlo senza prendere un euro a fine sta gione.

BURDISSO JR: APPLAUSI - Hidalgo ha anche annunciato per domani la chiusura del la trattativa per Guillermo Burdisso, non ci saranno colpi di scena: « Non è ancora arrivato l'annuncio ufficiale perchè il Rosario Central negli ultimi due giorni ha chiesto piccoli cam biamenti al contratto che avevamo preparato, ne stiamo discutendo e con il fuso orario diffe rente è difficile lavorarci su. Il presidente del Rosario, però, mi ha confermato che lunedì (domani, ndr) chiuderemo tutto, ha già dato il permesso al giocatore di allenarsi con la sua nuova squadra » . E ieri Burdisso ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni. Primi applausi per lui: con un colpo di tacco ha tolto il pallone a nella partitella. Il giovane difensore argentino ha fatto una buona impressione a Ranieri e ai dirigenti presenti.