Roma, occhio ad Ancelotti

26/08/2010 11:55

L’anno scorso, il caso si divertì a mettere immediatamen te uno di fronte all’altro Ibrahimovic contro l’In ter ed Eto’o contro il , dopo che i due at taccanti si erano incro ciati sull’asse Milano-.

TESTE DI SERIE - Evitare il Real Madrid è la parola d’ordine delle otto squa dre che saranno inserite nella prima delle quattro urne, quella delle teste di serie: in compagnia dell’Inter, detentrice del trofeo, ci sono il Milan ( Mourinho ha vinto tre dei quattro derby di campionato contro i ros soneri nelle due stagioni a Milano), il , il Manchester United, il Chelsea, l’, il Bayern Monaco (finalista a Madrid) e il Lione. Nella seconda, assieme alle Merengues, le quali pa­gano il tabù degli ottavi di che non superano da ben sei edizioni consecutive, c’è la Roma. I giallorossi, pe­rò, temono di doversi su bito confrontare con una « big » , più probabile un’inglese. E se fosse il Chelsea? Un viaggio in casa di un vecchio amico come Carlo ( ma anche per Claudio Ranieri sarebbe un ri torno dalle parti di Stamford Bridge) riempirebbe l’impegno, comunque difficilissimo, di belle sensazioni. A Trigoria si spera di pescare il Lione, che suscita dolci ricordi, quando e compagni eliminarono i francesi nel 2007.

MINE VAGANTI - Le 32 formazioni saranno divise in otto gironi da quattro, nei quali non potranno esserci club della stessa Nazione. Passano agli ot tavi le prime due di cia scun gruppo, mentre le terze classificate scen deranno in Europa League. Tra le cosiddette mine vaganti vanno si curamente inseriti il Marsiglia di Didier Deschamps, lo Schalke 04 di Raul e il Tottenham. Tuttavia non sono da sot tovalutare sia il Panathinaikos che l’Ajax.

IPOTESI - E allora cosa ci si può augurare per le nostre tre rappresentan ti. Un gruppo abbordabi le per le due milanesi potrebbe comprendere Benfica ( o Valencia), Basilea e Zilina. Sarebbe invece sicuramente d’acciaio con Real Madrid, Tottenham ( o Schalke 04) e Spartak Mosca (o Rubin Kazan). Che brividi per la Roma se si dovesse ritrovare in compagnia del di e Villa, del Tottenham ( o dello Schalke) e del Rubin Kazan ( o Spartak Mosca). Ranieri potrebbe invece sfoderare un bel sorriso con Lione, Copenaghen e Hapoel Tel Aviv (o Cluj). Vorrebbe dire che, per un’oretta, la Fortuna si sarebbe tolta la benda.