Tentazione Borriello. Behrami al fotofinish

31/08/2010 11:34

E Borriello? E’ stata la suggestione per mezza giornata. La Roma ha sperato di poterlo prendere, poi l’ha perso poi ha sperato ancora: prima ha proposto al Milan uno scambio con Baptista, poi ha chiesto il prestito con diritto di riscatto, ma la cifra per acquistarlo definitivamente sfiorava i tredici milioni (obbligatori) e la Roma non può garantire una spesa di questo tipo nemmeno per l’anno prossimo (a meno che non succeda qualcosa ai vertici del club). Il calciatore avrebbe anche accettato la proposta d’ingaggio offerta dalla Roma che era la sua preferita. Il di Mancini aveva prima bisogno di cedere un suo attaccante e poi avrebbe preso Borriello, quindi la si è inserita e ha fatto l’operazione con il Milan. Ma la Sensi in persona ha tentato fino all’ultimo di prenderlo, approfittando dell’indecisione di Borriello stesso. Il calciatore ci pensa, a Trigoria sanno che sarebbe un sacrificio economico di un certo livello (a Torino prenderebbe 4 milioni in dieci mesi) e in più la è in grado di riscattarlo. La Roma vorrebbe un prestito gratuito.

Tra le varie notizie esclusive proposte dai vari siti specializzati sul mercato c’era questa: Gonzalo Bergessio attaccante argentino, classe 1984, di proprietà del Saint Etienne sarebbe stato proposto alla Roma. ATrigoria dicono di no. Okaka? Vuole restare e lo ha confermato pure il suo manager. Ma non dipende solo da lui.

Notiziole: Loria forse torna al Torino; è l’ultima possibilità di mandare Barusso a Livorno, Pit al Rapid Bucarest, Virga e Della Penna alla Ternana. Antunes aveva trovato l’accordo con il Kavala, ma i suoi contratti non erano stati depositati; la Roma lo ha ceduto al Panionios. Oggi si capirà se andrà da una parte o dall’altra. Oggi si capiranno tante cose. Da Borriello e Baptista in giù.