Trigoria, sui ritardi di mercato Ranieri chiede spiegazioni

24/08/2010 13:48

La questione Burdisso sembra essersi complicata: Branca si è impuntato, non vuole assolutamente liberare il giocatore per meno di 8 milioni e solamente Moratti potrebbe sbloccare il tutto. «Perché allora ancora non l´ha fatto?» si interroga, a ragione, Hidalgo, manager dell´argentino, sempre più preoccupato per la vicenda. «Abbiamo parlato con il Manchester - continua il procuratore a Teleradiostereo - ma Nicolas sta mantenendo la sua promessa alla Roma. Al momento non è cambiato niente, il giocatore resterà all´Inter sino alla fine del contratto». Anche no, verrebbe da dire, ma la vicenda si trascinerà fino all´ultimo giorno di mercato. Con Ranieri fiducioso nella sua dirigenza, ma preoccupatissimo per la sfida con il Cesena di sabato sera. 

Come se non bastasse, a tenere in ansia il tecnico ci sono le condizioni di . Il capitano ha preso una brutta botta alla caviglia contro l´Inter e ieri pomeriggio, alla ripresa, non ce l´ha fatta ad allenarsi. Nessun allarmismo dunque, per ora, ma la situazione è da tenere sotto controllo. Ieri pomeriggio, comunque, l´allenatore giallorosso ha tenuto tutti a rapporto, ma proprio tutti, anche il gruppo degli epurati, reintegrato per l´occasione con il resto dei compagni. Scelta del momento (ieri era in programma solamente una seduta) o passo indietro per evitare problemi all´interno dello spogliatoio? Basti dire che è fra i contrari (e l´ha fatto presente) alla scelta fatta da Ranieri la scorsa settimana di dividere il gruppo in due, facendo lavorare il pomeriggio quanti non rientrano nei suoi piani. Tra loro c´era Doni, che rischia ora di ritrovarsi titolare con il Cesena, visto che anche ieri Julio Sergio ha svolto differenziato e dopo Milano è bocciato.

 Sul fronte mercato, mentre si attende per Burdisso, il Parma potrebbe decidere di dare Castellini in prestito. Mancano ancora i soldi per Behrami, con Julio Baptista lontano, per il momento, dallo Shalke 04. A Ranieri manca un esterno alto per fare il 4-4-2. Società: il fondo arabo Aabar continua a essere una delle piste seguite da Rotschild per la vendita della Roma. Ma per ora nulla più.