02/08/2010 19:15
INCONTRO PER BURDISSO - L'agente del difensore argentino, Fernando Hidalgo, sbarcherà domani in Italia con un altro Burdisso, Guillermo - fratello di Nicolas - per cui la Roma chiuderà a ore con il Rosario Central sulla base del prestito oneroso a 700 mila euro e riscatto fissato a 4 milioni. Mercoledì l'agente dei due fratelli si sposterà a Milano per incontrare il direttore sportivo romanista Daniele Pradè e il direttore tecnico dell'Inter Marco Branca (che potrebbe chiedere di posticipare l'incontro di 24 ore per sbrigare altre priorità di mercato). Un vertice a tre indispensabile per cercare di chiudere la trattativa per l'acquisto del più grande dei fratelli Burdisso, nonostante l'Inter non sembri intenzionata a scendere sotto una valutazione di 7 milioni. Inoltre il 21 agosto Roma e Inter saranno di fronte per la Supercoppa: fino a quella data, nessuno da Milano farà sconti.
NUOVA PROPOSTA - Una mano alla Roma sta provando a darla in prima persona lo stesso Burdisso, ansioso di lasciare il ritiro statunitense dell'Inter per tornare a lavorare con Ranieri. "Ha detto in faccia a Benitez che con l'Inter non ha intenzione di giocare e che vuole solo la Roma", assicura il manager Hidalgo. Che aggiunge: "Se è previsto un incontro ci sono ottime possibilità che la trattativa si concluda positivamente". Il diesse Pradè - frenato da un margine operativo che non supera i 5 milioni - aspetta di trovare da qualche cessione il cash per poter formulare una nuova proposta da 6,5 milioni più mezzo milione di premio legato a presenze e obiettivi stagionali. Già naufragata la possibilità di un inserimento nella trattativa di Cicinho: ai dirigenti nerazzurri, all'idea, è venuto da ridere.
ESTERNI E BAPTISTA - Non solo Burdisso. Prima della fine del mercato a Roma potrebbero arrivare altri due esterni: un'alternativa a Riise e un jolly in grado di coprire i quattro ruoli da laterale. Behrami è un obiettivo, mentre da Milano si offre Jankulovski, già seguito ai tempi di Spalletti. Per poter operare sul mercato, però, la Roma ha bisogno di liberare qualche casella all'interno della 'rosa'. Baptista - tornato oggi ad allenarsi dopo il viaggio di nozze alle Maldive - dovrà dare una risposta in settimana all'Olympiacos, che sta aspettando di capire se il giocatore vorrà trasferirsi o meno in Grecia. Al momento l'ipotesi sembra tramontata, ma in settimana (già domani?) è possibile un ultimo tentativo da parte del club per provare a convincere Julio.
ADRIANO RIPARTE - Oggi intanto a Trigoria si rivede Adriano. Limperatore, dopo aver smaltito le noie muscolari alla coscia sinistra, è sceso in campo insieme ai nazionali De Rossi, Doni, Baptista e a Simplicio, ed è pronto ad aggregarsi al gruppo che da domani dopo un giorno di riposo a seguito della trasferta di Parigi riprenderà la preparazione in vista della Supercoppa del 21 agosto contro l'Inter. Adriano, Simplicio e De Rossi seguiranno giovedì la squadra a Valencia, dove i giallorossi scenderanno in campo contro il Levante per festeggiare il centenario del club spagnolo. Nella Roma che ha in testa Ranieri, e che al Tornoi de Paris ha mostrato segnali più che positivi, lattaccante brasiliano rischia di partire alle spalle di un trio composto da Menez, Vucinic e Totti. Il capitano ha voluto salutare linsediamento del questore di Roma: Faccio il mio in bocca al lupo - recita il messaggio di Totti - al dottor Tagliente per il nuovo incarico di questore di Roma: un campione del mondo a dirigere la questura della città più bella del mondo. Parola di campione del mondo.