A fine settembre l’incontro tra Unicredit e Rotschild per la Roma

02/09/2010 12:05

L’advisor ha bisogno di qual che giorno in più, inoltre ci vorranno i tempi tecnici per la costituzione della Newco e la scissione della Roma dal gruppo Italpetroli. Nella Newco, oltre a Rosella Sensi e Zi­matore, entrerà un tecnico della banca, probabilmente Peluso. Se­condo gli accordi siglati con il pat to del 26 luglio, Rosella Sensi deve riferire a Fiorentino, numero due di Unicredit, sull’attività della Roma e così ha fatto anche per l’ope razione Borriello, per la quale c’è stato l’avallo della banca. Ma l’acquisto di Borriello sarà coperto dai flussi attivi e andrà ad incidere sul prossimo bilancio, nel quale il nuo vo proprietario troverà un leggero passivo.

UN MESE - Rotschild avrà quindi an cora quasi un mese per delineare un quadro più chiaro della situazio ne. Finora l’imprenditore Giampaolo Angelucci ha comunicato il suo interessamento direttamente alla banca, con i vertici della quale dovrebbe avere un nuovo incontro la prossima settimana. Anche il fondo Clessidra ha dato la sua di sponibilità ad affiancare il nuovo proprietario e ha fatto riferimento all’imprenditore farmaceutico Francesco Angelini. E’ sempre vivo l’interessamento di Naguib Sawiris, ma si tratta di capire se è intenzio nato a intervenire con Wind Italia o con i fondi della multinazionale. Verranno prese in considerazione solo le richieste ritenute serie e credibili. Niente intermediari, per evitare certe situazioni poco chiare del passato.

I CONTRATTI - Uno dei prossimi atti della gestione ordinaria di Rosella Sensi riguarda il prolugamento del contratto di Claudio Ranieri. Con il tecnico c’è già da tempo l’intesa a proseguire il rapporto. Ma nei pri mi incontri con l’avvocato che cura gli interessi dell’allenatore non è stata trovata l’intesa. Ranieri gua dagna due milioni per la stagione in corso. Per prolungare la sua ri chiesta è di tre. Anche in questo ca so ci vorrà l’avallo della banca. Al tri due contratti importanti che i di rigenti giallorossi dovranno affron tare sono quelli di Philppe Mexes e . Quello del fran cese scade a giugno. Montali ieri ha annunciato che entro la fine del mese se ne comincerà a parlare. Mexes è molto legato alla Roma e a Trigoria tutti sono convinti che non se ne andrà mai a parametro zero. Ma l’ingaggio del nazionale france se è uno dei più alti. Il contratto del vice-capitano scade nel 2012, non è una priorità in questo momento, ma la sua richiesta è stata elevata. La Roma può riconoscergli al massi mo lo stesso trattamento economi co di , cinque milioni a stagio ne, non di più. Bisognerà parlarne.