02/09/2010 11:20
DALLA SENSI - Il nuovo centravanti è arrivato alle 15.24 a casa Sensi, dove poco dopo sono arrivati anche Pradè e Montali. Lincontro con il presidente è stato mol to cordiale, è durato quasi unora e mezza. Quando è uscito dalla residenza sullAurelia, poco pri ma delle cinque, Borriello ha salutato i giorna listi con un «Forza Roma», che ha ripetuto poco dopo quando è arrivato al Policlinico Gemelli per le visite mediche. «Forza Roma, sono contentissimo». A casa di Rosella Sensi Borriello è stato raggiunto da Roma Channel e in attesa del la conferenza stampa di oggi ha rilasciato le sue prime dichia razioni in giallorosso: «Ringrazio il presidente Rosella Sensi che mi ha voluto alla Roma. So che dovrò mettere tanto impegno, arrivo con grandi motivazioni. Non voglio promettere un determi nato numero di gol, ma darò tutto me stesso. Sono molto contento di essere qui, non avevo mai visto tante persone e tante tele camere per me. Ho una grande responsabilità, questa accoglienza è stata una bellissima emozione. Qui alla Roma cè un gran de progetto, il presidente sta costruendo qualcosa diimportante».
LINCONTRO - Nel corso del cordiale colloquio, Borriello ha raccontato che non ha mai avuto il minimo dubbio sulla scelta da fare. «Mi sono piaciute le sue parole, mi ha parlato con il cuore e poi Roma è Roma», ha detto al presidente. Che ha ringraziato: «Ti ho fortemente voluto, sei stato uno dei miei acquisti più impor tanti. Vedrai che ti troverai bene. Arrivi in una Roma più competitiva. Questa piazza ti conquisterà». Borriello si è congedato così: «Speriamo di toglierci tante soddisfazioni insieme». Prima di andare via ha salutato la signora Maria Sensi e si è fatto le foto con i nipotini della famiglia. E stato un lun go pomeriggio romano, per il nuovo centravanti. «E stata una giornata impegnativa, sono molto contento». La giornata si è conclusa con una cena in centro con Bronzetti e il procuratore Cavalleri. Borriello ha avuto unanticipazione del bagno di folla che lo attende oggi a Trigoria quando, dopo il pri mo allenamento con la sua nuova squadra, sarà presentato in conferenza stampa.
RETROSCENA - Borriello era un obiettivo della Juventus, ma ave va avuto altre richieste. Aveva parlato con Roberto Mancini per andare al Manchester City e il Real Madrid aveva pensato a lui nel caso in cui avesse ceduto Benzema. Ieri sera a un quarto dora dalla chiusura del mercato, gli avvocati Cantamessa del Milan e Conte della Roma sono riusciti a mettere a punto laccordo per il centravanti, che con un anno in più di contratto, in giallorosso guadagnerà gli stessi soldi del Milan. Inoltre il Milan rinunciando a qualcosa rispetto alla richiesta iniziale (tre più quindici, scesi poi a due più tredici milioni di euro al momento della trattativa con la Juve) ha di fatto aiutato la Roma a pagare lingaggio del calciatore. Adriano Galliani ha dato una prova concreta della sua amicizia con Rosella Sensi.