Borriello subito con Totti. La Roma punta sul rossonero

10/09/2010 11:23



Per una curiosa coincidenza al Sant’Elia, otto mesi fa, debuttò in giallorosso Luca Toni, altro acquisto giallorosso last minute (in quel caso nel mercato invernale) e altro attaccante di nome. L’attuale centravanti del entrò in campo solo a un quarto d’ora dalla fine, considerando che arrivava da un periodo di inattività con il Bayern, e assistette alla clamorosa rimonta dei sardi sotto di due gol. Borriello - tra l’altro un ex del - giocherà dal primo minuto e cercherà di sfatare quel tabù che vuole la Roma senza vittorie a Cagliari da 15 anni.



Come biglietto da visita, presenta le 4 reti segnate ai sardi negli ultimi 5 precedenti con la maglia del Milan.

Borriello è già entrato in sintonia con il gruppo di Trigoria, è andato a cena con alcuni nuovi compagni e con Montali, sta cercando casa nella zona dell’Infernetto, a sud di Roma, ed è tornato a Milano solo nello scorso weekend, quello che Ranieri aveva concesso di riposo. I primi allenamenti hanno mostrato il suo ottimo stato di forma e buona è sembrata l’intesa con . Tutti presupposti positivi per l’inizio della nuova avventura.




Capitolo società: la Consob ha deciso che la Newco tra Unicredit e Italpetroli, che controlla l’As Roma dopo l’accordo fra la banca e la famiglia Sensi, è esentata dall’obbligo di Opa (offerta pubblica di acquisto) sulla parte restante del capitale. La misura non riguarda eventuali nuovi acquirenti e che ha durata di 24 mesi.