«Conti e Roma tutta colpa mia»

12/09/2010 11:21

L’ANALISI - Ranieri ha detto che qualco sa è cambiato nella Roma: « Non credo che sia diverso lo spirito rispetto alla passata stagione, ma lui conosce me glio di tutti l’ambiente. Io sono stato a Roma solo due giorni con i miei compa gni e ho visto la stessa voglia di fare. Questa è stata una gara storta e quel l’episodio ha cambiato la partita. Pren dere gol dopo l’espulsione e giocare un’ora in dieci contro undici non è faci le per nessuno ». La difesa concede tan te occasioni agli avversari, Ranieri ave va già fatto scattare l’allarme: « Nella partita contro il Cesena non c’ero, ma i roma gnoli hanno battuto an che il Milan. A Cagliari fino all’episodio del ri gore loro avevano fatto solo un tiro da venti me tri. Poi loro hanno avuto più spazi e noi abbiamo dovuto cambiare tutta la difesa perchè già si era infortunato Ca stellini. Speriamo che questa lezione serva per ripartire come vogliamo noi ». Prima di ripartire Nicolas Burdisso ha dato un giudizio alla prestazione del fra tello, che ha preso il suo posto dopo l’espulsione: « Difficile fare un esordio in queste condizioni, Certo lui se lo aspettava diverso, Ma Guillermo vuole dimostrare quello che sa fare e ci sa ranno altre opportunità per dimostrare che è all’altezza della situazione ».

PAPA’ BRUNO - Bruno Conti si è preso un grande spavento. Ma ha scagionato subito Nicolas, come ha fatto poi anche il figlio Daniele. Il direttore tecnico è più preoccupato per la Roma: « Per fortuna per Daniele è solo un taglio, lo accom pagno a fare accertamenti, Daniele sta bene, la Roma no. Ho visto poco della partita, i cinque gol parlano da soli. Il Cagliari ha fatto un gran partita. La so stituzione di ? Non me ne sono nemmeno accorto ». Bruno Conti poi ha parlato dei malumori interni: « Il problema Mexes riguarda la socie tà, Ranieri dice sempre di restare uniti. Dopo questa sconfitta dobbiamo fare mente locale e valutare i pro blemi, siamo un grande gruppo. Questo avvio sembra come quello di Spalletti, è vero, ma dobbiamo cercare di tirarci fuori. Non voglio pensare che alla seconda giornata di campionato sia tutto finito. Siamo solo all’inizio, questa squadra può ripartire ».

PARLA DANIELE - Daniele Conti ha lascia to lo stadio camminando, in compagnia del padre. Minimizza l’infortunio e sca giona Burdisso: « Mi hanno messo un po’ di punti, non mi sono reso conto di nulla, mi sono trovato a terra e ho sentito dolore, mi aveva tolto un po’ di pelle... Burdisso è venuto subito a scusarsi, non ci sono problemi, sono cose che nel calcio possono capitare ».