01/09/2010 17:49
PAZZI PER BORRIELLO La città però è già fuori giri. Decine di tifosi stamattina erano schierati davanti ai cancelli di Trigoria a cantare per Marco Borriello, ma il nome dell'attaccante del Milan strappato alla Juve (gioia doppia per i romanisti) è da ieri sulla bocca di tutti. Esaltazione pura per una Roma che adesso può lottare con più convinzione con l'Inter e il Milan di Ibra e Robinho. Borriello, preso in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro, oggi sosterrà le visite mediche e domani verrà presentato alla stampa. E magari racconterà che cosa gli abbia detto al telefono Totti per convincerlo...
ATTACCO SUPER Il talento napoletano va a completare un reparto che adesso diventa davvero importante. Accanto ad un centravanti come Borriello, predatore d'area, ci sono un Totti che nelle prime uscite è apparso in piena forma, Mirko Vucinic, che non sta vivendo un momento d'oro ma che resta una garanzia, e ovviamenteAdriano. Ecco, l'Imperatore per ora resta una scommessa di questa nuova Roma. Che si senta accantonato con l'arrivo di Borriello? Montali si affretta a rispondere: "È un giocatore importante per noi su cui continuiamo a puntare molto". Ci sono poi Okaka e Julio Baptista, che ha rifiutato ogni destinazione possibile diventando il tasto dolente del mercato romanista in uscita.
IL COLPO BURDISSO Tra i grandi colpi dell'estate giallorossa non va dimenticato Nicolas Burdisso. Il difensore è stato fortemente voluto e lui ha dimostrato di volere fortemente (solo) la Roma. Lo scorso anno era stato praticamente indispensabile e la sua conferma era da sempre una delle priorità di Ranieri. Un colpo importantissimo, anche in questo caso reso possibile grazie agli "sforzi" UniCredit. Burdisso dunque centrale con Juan, ma Montali guarda oltre: "Nelle prossime settimane ci occuperemo del rinnovo di Mexes, è una nostra priorità e non si muoverà nemmeno a gennaio". In difesa sono arrivati anche Guillermo Burdisso (in prestito dal Rosario Central) e per la fascia sinistra Paolo Castellini (in prestito dal Parma), in pratica il vice Riise. E a centrocampo è arrivato il vice Pizarro: Fabio Simplicio, preso a costo zero dal Palermo, è la tipica riserva di lusso che nel corso della stagione potrebbe rivelarsi sorprendente.