Roma, ora il contratto di Ranieri

03/09/2010 12:36

Si comincia a giocare ogni tre giorni, il debutto in , la necessità di assemblare la squadra con il ritorno di Ni colas Burdisso e l’arrivo di Borriello. Ma sarà un me­se importante an che perchè dovreb be arrivare il rinnovo del contratto, è questione di gior ni, forse la prossi ma settimana si giungerà alla fir­ma. L’intesa con il presidente Rosella Sensi è stata trova ta da tempo. I pri mi discorsi sono stati fatti nella primavera scorsa, poi i due si strin­sero la mano in occasione del l’amichevole a L’Aquila, a maggio. Ieri Ranieri prima di metter si in viaggio per tornare a casa è apparso ottimista: « Il mio futuro è sicuro alla Roma» . Una certez za, avvalorata dagli sviluppi che ci sono stati negli ultimissimi giorni, con l‘ incontro che si è svolto tra l’avvocato Mattia Grassani che rappresenta Ranie ri e il dirigente amministrativo della Roma, Cristina Mazzoleni. La prossima settimana potrebbe esserci un nuovo incontro tecni co al quale parteciperà anche l’avvocato della Roma, , per la stesura del nuovo contratto. Insomma, siamo dav vero in dirittura d’arrivo. 



CONTINUITA’ -
Ranieri è felice di poter portare avanti il progetto con la società giallorossa. E’ ar rivato esattamente un anno fa, il primo settembre 2009. Ha sfio rato lo scudetto al primo tentati vo, sa che con questa squadra può togliersi grandi soddisfazio ni. Gli piace l’idea di dare conti nuità al suo lavoro, dopo aver ri sollevato la Roma da una stagio ne che sembrava segnata. Non è mai stato assillato dal prolungamento del contratto, ma lavorare a Roma, nella sua à, da protagonista, è il massimo. Per que sto in primavera non aveva raccolto i segnali che gli erano arrivati dal la Federcalcio per guidare la Nazio nale. Ha tempo per arrivare all’azzur ro. E non ha nep pure preso in con­siderazione le pro poste che sono giunte dall’Inghilterra. Ancora oggi non avrebbe difficoltà a tro vare una sistemazione di alto li vello. Ranieri firmerà un rinno vo biennale, con un aumento ri spetto all’ingaggio attuale, che è di due milioni. Con il nuovo, il tecnico dovrebbe avvicinarsi ai tre milioni a stagione.



In questo periodo il presidente Rosella Sensi ha dato la priorità al mercato, ma è decisa a rispet tare l’impegno preso con l’alle natore. Entro due settimane al massimo la questione sarà siste mata, è stato già allertato lo stu dio legale della società.