Anche Totti «Piede d’oro» dopo Baggio e Del Piero

11/10/2010 19:31

Promenade situata al Larvotto, lungomare di Montecarlo. Il primo nel 2003 fu Roberto Baggio (altro celebre Numero 10 della pedata italica) nel 2007 toccò a Del Piero, mentre l’anno scorso vinse Ronaldinho. Un giusto riconoscimento alla carriera di che arriva in un momento molto delicato per lui e per la «sua» Roma, non a caso il come tutta la squadra è in silenzio stampa, ma per l'occasione speciale ha fatto un’eccezione: «Non mi aspettavo di vincere questo premio - ha detto - vista la concorrenza di grandi fuoriclasse, ma è toccato a me, quindi me lo prendo».

diventa pensieroso quando si affronta il discorso Roma: «Anche lo scorso anno avevamo cominciato male ora ce la stiamo mettendo tutta per ritrovare la giusta concentrazione, le vittorie utili al morale e alla classifica» . E per quanto riguarda il discorso di un possibile ritorno in Nazionale? «Adesso non ci penso, in questo momento la mia testa è alla prossima partita contro il ». Tutti però lo reclamano, da Buffon a Cassano: «Certo mi lusinga, ma io decido con la mia testa».

Se la sera e con essa la passerella monegasca è stata tutta per il «gladiatore», in mattinata sotto una pioggia autunnale insolita da queste parti, il protagonista, oltre a Giancarlo Antognoni era stato «kaiser» Franz Beckenbauer, nel Principato per aggiungere le sue impronte di Campione del Mondo con la Nazionale tedesca nel 1974, unico, con il brasiliano Mario Zagallo a poter vantare il titolo anche da allenatore.